Javier in crisi durante le lezioni | Tutta colpa della professoressa Celentano

Il ballerino Javier è appena entrato nella scuola di Amici ma è già andato in crisi e la colpa è tutta della professoressa Celentano. Ecco cosa è successo?

Alessandra Celentano - meteoweek

Lo scorso sabato, durante la puntata di Amici di Maria De Filippi, la professoressa Alessandra Celentano ha mostrato il suo desiderio di avere il ballerino Javier all’interno della scuola. L’insegnante lo ha definito il migliore in assoluto nella scuola e gli altri alunni hanno risentito molto delle sue parole. Il suo discorso, inoltre, non è piaciuto al suo collega Timor Steffens, che l’ha invitata a non sentirsi la regina della danza, e a Natalia Titova.

La ballerina ha preso le difese di Valentin durante la sfida con Javier, invitando la Celentano ad essere più oggettiva nei suoi giudizi e a non sottovalutare così tanto il latino americano. Questo stile di danza non deve essere considerato minore rispetto alla danza classica e di conseguenza secondo la Titova i due ballerini sono allo stesso livello.

Le critiche di Alessandra Celentano nei confronti degli alunni presenti all’interno della scuola ha avuto ripercussioni sui sentimenti dei ragazzi. I ballerini si sono sentiti giudicati, come se fossero inferiori rispetto al nuovo entrato, ma le conseguenze delle parole dell’insegnante di danza classica sono ricadute anche sullo stesso Javier.

Il ballerino Javier - meteoweek

Javier in crisi dopo le parole di Alessandra Celentano

Alessandra Celentano ha riempito di complimenti il ballerino di danza classica. La sua preferenza, manifestata in modo così limpido e palese, non ha infastidito solo gli altri alunni, ma anche lo stesso Javier. Il ragazzo, dopo la prima lezione con la sua insegnante, è andato in crisi e ha manifestato apertamente quelli che sono i suoi dubbi e le sue ansie, che sono decisamente aumentate dopo che la Celentano ha dichiarato davanti a tutti di reputarlo il migliore ballerino.

Javier in crisi - meteoweek

Le tante aspettative della professoressa Celentano hanno mandato completamente in crisi Javier, che ha paura di non riuscire a dimostrare quanto vale preso dalla troppa perfezione che prevede la danza classica. Impegnarsi così tanto in questo stile lo stanca moltissimo, perché non esiste alcun margine di errore. Per questo è così spaventato per la scelta della sua maestra di assegnargli solo ed esclusivamente coreografie classiche. Secondo Javier questa decisione potrebbe andare contro il suo lavoro e la sua voglia di dimostrare che può essere non solo un ballerino di danza classica ma anche un bravo interprete di tutti gli altri stili.

Il ragazzo, dopo aver spiegato di aver voglia di studiare anche gli altri stili di danza, è scoppiato a piangere a causa del peso delle troppe aspettative della Celentano. Come reagirà la professoressa?

Leggi anche -> Alessandra Celentano contro Natalia Titova | Le ripercussioni ad Amici 19

Leggi anche -> Skioffi banco in bilico ad Amici | Comportamento inammissibile

Le strategie delle due squadre cambiano in base al giudizio di Alessandra Celentano

In questi anni chi segue la trasmissione ha sicuramente capito che la professoressa più temuta in assoluto è Alessandra Celentano. Il suo giudizio, sempre così duro e sincero, riesce a mandare in crisi tantissimi alunni della scuola di Amici. Le sue parole sono addirittura in grado di far cambiare strategie alle due squadre che devono confrontarsi durante le puntate di sabato.

Squadre di Amici - meteoweek

I ragazzi hanno iniziato a pensare a qualche utile strategia per riuscire a vincere la sfida di sabato. Durante l’ora di pranzo hanno deciso di confrontarsi per capire quali possono essere le tattiche giuste per ottenere la vittoria. La squadra capitanata da Nyv, avendo già vinto lo scorso sabato, sta valutando come riuscire a primeggiare ancora una volta. Il discorso finisce proprio sull’ingresso di Javier nella scuola, così fortemente voluto dalla Celentano, che fa parte del gruppo di Gaia. Federico ha consigliato ai suoi compagni di schierare proprio lui contro il ballerino classico, perché Timor ha detto che hanno lo stesso livello di preparazione.
La squadra di Gaia, intanto, non riesce a mantenere troppo la concentrazione sul discorso degli schieramenti e, per quanto pensano di giocare la carta Javier per conquistare la Celentano, sono anche titubanti in quanto consapevoli di perdere il voto degli altri due insegnanti di danza.

 

Impostazioni privacy