Javier ha un crollo di nervi | Panico nella scuola di Amici 19

Il ballerino Javier, dopo i tanti complimenti della maestra Alessandra Celentano, ha avuto un crollo di nervi. Scopriamo insieme cosa è successo.

Javier crollo di nervi ad Amici 19 - meteoweek

Nelle ultime puntate del daytime di Amici 19 uno dei protagonisti è stato il ballerino Javier. Il giovane cubano, fortemente voluto da Alessandra Celentano, è entrato nella scuola lo scorso sabato dopo una sfida con Valentin che ha portato i professori di danza a litigare. Il giovane, secondo l’insegnante di danza classico, avrebbe dovuto entrare al posto del suo compagno, ma il duro intervento di Natalia Titova ha spinto la produzione a decidere di farli rimanere entrambi.

La danza classica è il centro della questione, sia per quanto riguarda la lite tra gli insegnanti, sia per la profonda crisi che ha avuto Javier negli ultimi giorni. Alessandra Celentano afferma che il ragazzo è il miglior ballerino della scuola, con tutte le carte in regola per diventare etoile e con un talento al di sopra della media, nonostante la giovane età.

Gli altri ballerini del talent show non hanno preso molto bene questa preferenza e hanno dichiarato di non sentirsi meno bravi di Javier. Dalla loro parte hanno gli altri professori, che hanno prontamente preso le loro difese. Tutta la passione della Celentano nel far entrare Javier, però, ha avuto delle ripercussioni sul ragazzo, che dopo le lezioni ha avuto un crollo emotivo dovuto al peso delle troppe aspettative.

Javier ballerino - meteoweek

Javier entra in crisi a causa di Alessandra Celentano

Durante il daytime è andato in onda lo sfogo del ballerino che, dopo una lezione con Alessandra Celentano, è entrato in crisi. L’insegnante ha preparato una serie di coreografie per lui, tutte di danza classica. Javier, però, sembra non essere particolarmente propenso a ballare solo questo stile, ma vorrebbe provarli tutti per dimostrare quanto vale e per ottenere il consenso anche da parte di Timor Steffens e Veronica Peparini. Il giovane sente il peso delle aspettative che la sua insegnante ha su di lui e ha affermato che vorrebbe poter fare come i suoi compagni, che nei loro stili hanno la possibilità di sbagliare e di imparare. La danza classica è molto più rigida e pretende la perfezione. Per lui potrebbe diventare controproducente ballare solo questo stile e proprio per questo si sente destabilizzato.

Javier e Alessandra Celentano - meteoweek

Alessandra Celentano, dopo lo sfogo di Javier, ha deciso di confrontarsi con lui, sottolineando che per lei è molto più avanti rispetto agli altri ballerini. Il ragazzo ha spiegato alla sua insegnante che vorrebbe avere l’opportunità di ballare anche altri stili e di ottenere ottimi voti anche con gli altri professori. Il fatto che lui voglia piacere a tutti e tre i maestri di danza, secondo la Celentano, è un valore aggiunto al suo talento, ma continua a ribadire che deve ballare danza classica perché ha tutte le capacità di arrivare lontano. Nonostante sia spesso rigida, l’insegnante ha mostrato un lato più solare e sorridente con il ballerino cubano e questo non è passato inosservato né al pubblico né agli altri ragazzi, che hanno ridacchiato di nascosto quando, durante una lezione, l’insegnante di danza classica ha interrogato Javier chiedendogli solo ed esclusivamente il titolo di un balletto.

Leggi anche -> Javier in crisi durante le lezioni | Tutta colpa della professoressa Alessandra Celentano

Leggi anche -> Alessandra Celentano contro Natalia Titova | Le ripercussioni ad Amici 19

Timor Steffens e Veronica Peparini contro Alessandra Celentano

Javier, pur essendo stato esaltato da Alessandra Celentano, vorrebbe riuscire a conquistare anche gli altri dure professori di danza. Timor e Veronica Peparini, così come Natalia Titova, sono molto lontani da quello che è il pensiero dell’insegnante di classica, pur riconoscendo il grande talento del giovane. I maestri hanno deciso di andare contro la Celentano perché secondo loro non è giusto far passare il messaggio che la danza classica è uno stile superiore rispetto agli altri. Vogliono che vengano riconosciute tutte le tipologie di ballo, ognuna con le proprie caratteristiche e, di conseguenza, i propri talenti.

Professori di danza - meteoweek

Timor ha deciso di puntare moltissimo su Federico, ballerino di breakdance. Secondo il maestro ha lo stesso identico talento, se non superiore, di Javier, ma in un’altra disciplina. Veronica Peparini, invece, conta molto sulla ballerina di modern Giorgia, a parere suo molto brava nel suo stile. Alessandra Celentano è stata contraria fin da subito al suo ingresso nella scuola. Anche Natalia Titova ha deciso di preparare un alunno della scuola, ovvero Valentin, per sottolineare che anche il latino-americano deve essere riconosciuta come danza. L’ingresso di Javier ha decisamente rotto gli equilibri e diviso i professori di danza.

Riuscirà il ballerino a dimostrare di essere bravo in tutti gli stili?

Impostazioni privacy