Salva-Stati, Salvini: “Chiederò l’intervento di Mattarella”

Il leader leghista si rivolge al presidente della Repubblica: “Chiedo faccia valere quello che sancisce la Costituzione”. E sull’adesione del Carroccio al Mes: “Non abbiamo preso alcun impegno”. Molinari: “Conte deve dimettersi”

Salvini apre le porte a eletti e elettori "perbene" del Movimento 5 Stelle - meteoweek
Matteo Salvini

“Contiamo sul fatto che il garante della Costituzione, il presidente della Repubblica, faccia valere la Costituzione. Ora c’è da sospendere tutto e tornare in Parlamento: diteci cosa sta succedendo e del perchè il M5S sia in grado di cambiare idea repentinamente sul Mes”.

Matteo Salvini, in una conferenza stampa tenutasi a Montecitorio, torna ad attaccare i grillini e il presidente del Consiglio Conte. Quest’ultimo è reo di aver cambiato le proprie posizioni rispetto a giugno. “Chiederemo un incontro con Mattarella, con il garante della Costituzione”. Poco prima, il capogruppo alla Camera aveva annunciato la richiesta di intervento del presidente Fico e il pronunciamento del Colle.

Leggi anche >> Ibrahimovic giuda. A Malmoe imbrattata la statua dell’attaccante svedese

Salvini silura Conte. Molinari: “Il premier dovrebbe dimettersi immediatamente”

“Ricordiamo tutti i no alla Lega: ora hanno una spiegazione ben precisa”. Il bersaglio di Matteo Salvini è il premier Giuseppe Conte, sul quale resta la lente di ingrandimento. “A nostro giudizio – spiega – il presidente del Consiglio commette un errore gravissimo, un attentato al popolo italiano. Chi è seduto a questo tavolo possiede ampia documentazione messaggistica, ricordiamo come è andata e in che modo”.

Giuseppe Conte con Di Maio

Il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari rincara la dose. “Il 19 giugno abbiamo presentato una risoluzione a maggioranza firmata anche dal M5s in cui si chiedeva massima attenzione sul Mes”. “Le parole di Gualtieri – conclude – dimostrano che il governo non ha rispettato il mandato del Parlamento. E’ gravissimo. Il presidente Conte deve venire in aula a spiegare e dimettersi”

Leggi anche >> Olivia Paladino nasconde il pancino | Il motivo dietro la crisi con Conte

Impostazioni privacy