Ritrovati ad Alessandria i due sedicenni scomparsi da cinque giorni

L’annuncio arrivato alla sorella della ragazza attraverso Facebook

Ritrovati dopo la sparizione dello scorso 27 Novembre, Marika e Nicolò. “Ringraziamo tutti per il sostegno – ha commentato attraverso Facebook Desiree, sorella di Marika – le parole e soprattutto grazie a tutti per averci supportato nelle ricerche. I nostri angeli – continua – sono a casa finalmente, il regalo più bello di Natale sono Marika e Nicolò a casa”. I due sedicenni, improvvisamente scomparsi da casa, sono stati ritrovati ieri sera ad Alessandria.

I due sono stati rintracciati nella tarda serata di ieri, dopo una assenza di cinque giorni, che aveva fatto scattare la denuncia di scomparsa dei genitori e, di conseguenza, le ricerche. “Li hanno trovati grazie a Dio”, ha scritto ieri sera su Facebook Tiziana Tonetti, madre di Nicolò.

Leggi qui -> Luca Sacchi, il papà confessa:”Sospettavo di Anastasiya”

Guarda anche – > Elena Santarelli :”Due anni fa scoprii la malattia di mio figlio”
La polizia indaga ora sui motivi della scomparsa e sul ruolo di una amica dei due minorenni, una ragazza di 25 anni che si sarebbe allontanata con loro, a bordo di un’auto, il giorno della scomparsa. C’è una denuncia per l’allontanamento da casa dei due sedicenni, ritrovati ieri sera dalla polizia ad Alessandria dopo cinque giorni di ricerche.

Si tratta della venticinquenne sulla cui auto i due amici minorenni hanno girovagato tra Piemonte e Valle d’Aosta. L’accusa nei suoi confronti è di sottrazione di minorenni consensuale. “E’ stata una ragazzata – ha commentato il capo della Squadra Mobile di Alessandria, Marco Poggi – ricostruendo questa mattina, la fuga dei due giovani, che per non farsi trovare hanno staccato il cellulare e staccato i fili del Gps dell’auto. Dietro la fuga quelli che i poliziotti hanno definito “normali dissidi” tra genitori e figli e, forse, il desiderio d’avventura. I due, di nuovo a casa, si sono detti sorpresi dal clamore mediatico suscitato dalla loro scomparsa.

Nei giorni scorsi, l’allarme della scomparsa dei due ragazzi era stato dato dai genitori attraverso i social, ipotizzando che i due si fossero allontanati con l’auto di un’amica venticinquenne. Sempre secondo il primo allarme dato dai genitori i due sarebbero scomparsi in momenti differenti.

A questo punto cosi come anticipato, tutto è in mano degli inquirenti, ai quali spetterebbe ricostruire il perchè dell’intera vicenda. La scomparsa, i giorni lontani da casa e soprattutto l’eventuale coinvolgimento della comune amica venticinquenne che secondo molti avrebbe facilitato la fuga dei due ragazzi, mettendo a disposizione la sua auto.

 

Impostazioni privacy