Concorso di professore ordinario, Le Iene accusano Conte: “Ha mentito”

Le Iene accusano il Premier Conte: “Lui e il professore erano legati da interessi economici”. Spunta una parcella da circa 27mila euro.

conte iene
Conte a Le Iene

La prossima puntata de Le Iene prenderà in esame il concorso, tenuto nel 2002, per il ruolo di docente ordinario dall’attuale Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il documento pubblicato sul sito del programma di Italia 1 dimostrerebbe che il professore “non sarebbe potuto essere il commissario d’esame al concorso universitario di Caserta del 2002, con il quale Conte è diventato ordinario di diritto privato“. Il documento riporta “la richiesta di pagamento dell’intera cifra di 26.830,15 euro su un unico conto corrente“.

Leggi anche —> Conte alle Camere sul Mes: “Contro di me accuse infamanti, tutti sapevano”

Le Iene accusano il Premier Conte: “Parcella da quasi 27mila euro con la sua firma e quella del professor Alpa. Ha mentito”

Giuseppe Conte

Il documento è “su carta intestata a entrambi, con la richiesta di pagamento dell’intera cifra di 26.830,15 euro su un unico conto corrente di una filiale di Genova di Banca Intesa, il tutto firmato da entrambi, Guido Alpa e Giuseppe Conte. È ancora possibile a questo punto sostenere, come ha fatto Giuseppe Conte nell’ultimo anno ai microfoni delle Iene, che non vi fossero interessi economici in comune e che non vi fosse incompatibilità del professor Alpa nel giudicare Conte al concorso universitario?

Il primo ministro ha mentito sul fatto che ognuno avesse fatturato per conto suo?“, si domandano Le Iene nelle loro anticipazioni.

Leggi anche —> Conte visita lo stabilimento Pirelli in bicicletta

La difesa del Premier: “Sono trasparente”

Conte a Le Iene

Il Premier si è comunque difeso dalle accuse portate avanti dai giornalisti dello show TV: “Sono trasparente. Ma è una partita che dovete giocare con il Garante“. Ed infine arriva anche una precisazione da palazzo Chigi: “Quello mostrato è un progetto di parcella, ma non una fattura unica“.

Impostazioni privacy