Francesco sotto pressione | Maria De Filippi impartisce una lezione di vita

Francesco, dopo le accuse del suo insegnante Rudy Zerbi, si sente sempre più sotto pressione. Intanto, Maria De Filippi entra a scuola per dare un’importante lezione di vita.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Rudy Zerbi è sempre molto critico con gli alunni della scuola di Amici 19. Quest’anno la sua attenzione si è puntata in modo particolare su Francesco, che non riesce a trovare il modo giusto per trasmettere le sue emozioni quando canta. Secondo il suo insegnante quello che fa non è abbastanza e dovrebbe cercare di impegnarsi di più. Il cantante sta accusando il peso di questo giudizio, ma prova con tutte le forze a dimostrare quanto vale.

Durante il daytime di oggi è nuovamente entrata a scuola Maria De Filippi. La conduttrice, questa volta, ha deciso di impartire ai ragazzi un’importante lezione di vita. L’argomento è stato il web, in modo particolare la presenza degli haters e dei tanti commenti negativi. I ragazzi hanno cercato di capire come affrontare questo lato della medaglia.

Rudy Zerbi e Francesco - meteoweek
Rudy Zerbi e Francesco – meteoweek

Francesco sotto pressione a causa di Rudy Zerbi: il racconto del suo dolore

Rudy Zerbi è di nuovo andato a trovare il cantante Francesco, che ha chiesto il suo aiuto per capire cosa sbaglia durante le esibizioni del sabato e come deve affrontare la prossima puntata. L’insegnante si arrabbia moltissimo perché scopre che il ragazzo non ha letto il libro che gli aveva dato proprio per capire qualcosa di più sull’interpretazione. “Ti lascerei qui e me ne andrei” gli ha dice il professore, ma nonostante questo cerca di aiutarlo, dandogli una serie di consigli e facendolo lavorare con una vocal coach. Il cantante ha paura di mostrare le sue emozioni agli altri, per questo si frena moltissimo anche mentre canta.

Francesco e Rudy Zerbi - meteoweek
Francesco e Rudy Zerbi – meteoweek

La vocal coach cerca di farlo entrare all’interno della canzone, consigliandogli di capire fino in fondo il testo, immedesimarsi il più possibile e raccontare quelle emozioni al suo pubblico. Francesco inizia a raccontare della sua ex, di quello che provava per lei e della gelosia che lo fa soffrire ogni giorno. Spiega che ha l’abitudine di togliere immediatamente dalla sua vita ciò che non va bene e così ha fatto con questa ragazza, distruggendo qualsiasi occasione di chiarimento. Nonostante questo ci tiene molto ed è logorato dalla gelosia, tanto che non vorrebbe averla mai incontrata. La vocal coach gli fa i complimenti e spiega che tramite la canzone deve far capire il suo rapporto con questa ragazza.

Leggi anche -> Lite furiosa ad Amici 19 | Maria De Filippi entra nella scuola

Leggi anche -> Anna Pettinelli professoressa intransigente ad Amici 19 | Genitori chiamati all’appello

La lezione di vita di Maria De Filippi durante il daytime di Amici 19

Maria De Filippi è entrata all’interno della scuola con uno scopo davvero molto bello. Durante il daytime di oggi ha deciso di dare una lezione di vita a tutti i ragazzi, parlando del web e degli haters. Si tratta di un problema estremamente attuale, che sta coinvolgendo anche tutti i ragazzi all’interno della scuola di Amici 19. I commenti negativi solitamente vengono presi male dagli alunni, che tendono a buttarsi giù e a sentirsi sempre più insicuri e sbagliati.

Amici 19 - meteoweek
Amici 19 – meteoweek

Maria, leggendoli ad ognuno dei ragazzi presenti nella scuola, ha cercato di far capire loro che questi giudizi ci saranno sempre. Sono proprio loro a dover imparare ad ignorare gli haters e a non dar loro potere, continuando a fare ciò che amano senza paura dei giudizi altrui. I commenti letti dalla conduttrice sono stati pesanti e i ragazzi hanno ammesso che la sera in albergo vanno sempre a leggerli. Grazie a questo momento dedicato al web hanno finalmente capito che non devono perdere tempo a prendersela per tutto e soprattutto che non devono dare peso a questi commenti, spesso inutili e dannosi.

Impostazioni privacy