Javier in guerra con Timor | Il ballerino lascia la classe di Amici 19

Nel daytime di Amici 19 il ballerino Javier ha lasciato la classe. Timor è intervenuto per rimproverarlo e dare una bella lezione a tutti i ragazzi.

Javier - meteoweek
Javier – meteoweek

Nel daytime di Amici 19 di oggi è scoppiata un’accesa discussione tra il ballerino Javier, fortemente voluto da Alessandra Celentano, e il professore Timor Steffens. L’atteggiamento del ragazzo è cambiato e per quanto sia uno dei migliori all’interno della scuola, sta tirando troppo la corda. L’insegnante ha cercato di spiegargli che stava sbagliando, ma la sua reazione non è stata delle migliori.

Il ragazzo ha avuto un atteggiamento maleducato e poco rispettoso nei confronti degli assistenti del maestro, che è entrato in sala relax per avere un confronto diretto. La reazione del ballerino ha dimostrato che la tensione è molto forte e che i ragazzi a volte tendono a non reggere i ritmi e la pressione delle lezioni.

Javier - meteoweek
Javier – meteoweek

Javier lascia la classe di Amici 19?

Durante le prove di hip hop il ballerino Javier è improvvisamente uscito dalla sala, abbandonando la lezione senza dare nessuna spiegazione ai professionisti che erano con lui. È andato negli spogliatoi e si è lamentato del pavimento della sala, dei calzini che lo facevano scivolare, della coreografia troppo difficile e delle lezioni troppo lunghe e stressanti. Valentin è intervenuto per cercare di calmare il compagno, spiegandogli che per quanto la scuola sia particolarmente difficile devono resistere perché l’occasione che viene offerta loro è davvero unica per la loro carriera e il loro futuro. Vista la sua reazione, in sala relax entra l’insegnante Timor, molto deluso dal suo comportamento.

Javier e Timor - meteoweek
Javier e Timor – meteoweek

Il professore di hip hop non accetta un comportamento simile da parte di Javier, che ha abbandonato gli allenamenti senza neanche avvisare i suoi assistenti che erano lì per lavorare con lui. L’insegnante si è molto arrabbiato e considera la reazione del ballerino troppo forte, egoista e impulsiva. Il ragazzo non riesce proprio a trattenersi e mentre Timor sta parlando se ne va nello spogliatoio, lasciandolo lì con gli altri alunni. Il maestro, a questo punto, si arrabbia ancora di più e lo invita a calmarsi e a sedersi per confrontarsi con lui. Javier dice che non ci riesce, che si sente bloccato e sembra non avere alcuna intenzione di parlare con il suo professore.

Leggi anche -> Javier ha un crollo di nervi | Panico nella scuola di Amici 19

Leggi anche -> Javier in crisi durante le lezioni | Tutta colpa della professoressa Celentano

Amici 19: Javier piange e Timor lo rimprovera

Il rimprovero di Timor non si è limitato a dire a Javier cosa ha sbagliato, ma ha avuto uno scopo molto più profondo, ovvero quello di dare un consiglio a tutti i ragazzi su come affrontare le sfide della vita. Javier si mette a piangere di fronte alle parole del suo insegnante, che nonostante la delusione cerca di capirlo e gli spiega che in lui si rivede quando era giovane ed iniziava a ballare. Il ragazzo è uno dei ballerini migliori della scuola, ma secondo il suo maestro deve imparare a non tenere tutto sotto controllo e a lasciarsi andare. In caso di rabbia e di sconforto dovrebbe parlare, spiegarsi e far capire agli altri il suo stato d’animo, senza scappare via dai problemi.

Timor - meteoweek
Timor – meteoweek

Timor si rivolge anche agli altri alunni, spiegando loro che una volta usciti dalla scuola avranno tantissime sfide da affrontare e che quello non è il modo giusto per farlo. L’insegnante chiede a Javier di essere meno egoista e di diventare più umano e soprattutto professionale. Il maestro racconta ai ragazzi che quando ha iniziato a ballare a Los Angeles era uno dei più scarsi, ma aveva capito che doveva impegnarsi e soprattutto osservare gli altri e imparare da tutti. Alla fine della discussione Steffens ha chiesto al suo alunno di calmarsi e di scambiarsi un abbraccio.

 

Impostazioni privacy