Al via la stagione: Milano blindata per la prima del Teatro alla Scala

Domani sarà inaugurata la stagione del Teatro alla Scala di Milano e la città sarà blindata. Alla prima – tra gli altri – il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Al via la stagione: Milano blindata per la prima del Teatro alla Scala - meteoweek
Al via la stagione: Milano blindata per la prima del Teatro alla Scala – meteoweek

Al via la stagione del Teatro con la ‘Tosca’ di Puccini. Alla prima alla Scala prenderanno parte il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. In occasione dell’inaugurazione la città di Milano sarà blindata. Infatti il questore, Sergio Bracco, ha emanato un’ordinanza che prevede un articolato dispositivo di controllo e vigilanza nelle adiacenze del Teatro.

leggi anche–> Corinaldo, depositata la richiesta di giudizio per la banda dello spray

vedi anche–>Nilde Iotti, Libero finisce al centro di una polemica per l’articolo sessista

Una misura contro i presidi che si svolgeranno in segno di protesta contro la kermesse. Uno organizzato dalla Confederazione Unitaria di Base – Cub, l’altro indetto dai lavoratori della società Auchan.

Intanto anche in Galleria Vittorio Emanuele II è prevista la presenza di un pubblico numeroso proprio perché l’opera sarà trasmessa su un maxischermo che sarà collocato nell’ottagono.

 

Impostazioni privacy