Bonus tv al via: sconto di 50 euro su tv e decoder fino al 2022

Bonus tv: dal 18 dicembre 2019 al 31 dicembre 2022, disponibile uno sconto di 50 euro su tv e decoder fino a esaurimento fondi

Bonus tv di 50 euro fino al 2022 – meteoweek

Al via il bonus tv: da oggi al 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento delle risorse stanziate, è stata disposta un’agevolazione fino a 50 euro finalizzata all’acquisto di tv e decoder idonei per la ricezione di programmi televisivi tramite i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC), che saranno funzionanti a partire dal 2022, nonché per acquistare decoder satellitari.

Bonus per famiglie con ISEE fino a 20 mila euro

Stando a quanto è stato notificato dal ministero delle Sviluppo Economico, il bonus tv sarà disponibile per le famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

Lo stanziamento totale previsto è di circa 150 milioni di euro, per tutto il periodo 2019-2022.

leggi anche >> In arrivo il bonus affitto con il piano Rinascita Urbana: le prime notizie

Rispetto alle modalità di accesso allo sgravio, si potrà usufruire del bonus con uno sconto direttamente da parte del venditore, sul prezzo del prodotto acquistato.

Come utilizzare bonus tv

Per ottenere il bonus, i cittadini dovranno fare richiesta al venditore per beneficiare dello sconto sull’acquisto di una tv o un decoder.

Dovranno quindi dichiarare di essere residenti in Italia e che il nucleo familiare di appartenenza rientri in una fascia ISEE che non supera i 20.000 euro e che eventualmente gli altri componenti del medesimo nucleo non abbiano già usufruito del bonus.

leggi anche >> Emendamenti ddl Bilancio: asili, bonus latte, decontribuzioni e molto altro

I dati verranno raccolti e trattati conformemente alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)

Impostazioni privacy