Amici 19 gli alunni non studiano | Schieramenti contro la Celentano

I ragazzi della scuola di Amici 19 sono impreparati e indisciplinati. A scatenare la tempesta è sempre Alessandra Celentano, rimproverando gli alunni che non studiano anche se questa volta l’insegnate avrà dei nuovi alleati.

Alessandra Celentano - meteoweek
Alessandra Celentano – meteoweek

Nella puntata del daytime di Amici 19 sono andate avanti le ultime lezioni prima della pausa natalizia, con tanto di compiti delle vacanze. È toccato ad Anna Pettinelli, ad Alfonso Signorini e anche all’insegnante di danza classica Alessandra Celentano. Questa lezione, però, non è andata nel modo giusto, anzi è risultata una completa perdita di tempo per l’insegnante e per le due ballerine presenti.

I ragazzi continuano a non avere nessuna intenzione di studiare e si sono schierati contro la professoressa, colpevole di cercare di insegnar loro la storia della danza, a detta di alcuni completamente inutile nella vita.

Alessandra Celentano - meteoweek
Alessandra Celentano – meteoweek

Gli alunni della scuola di Amici 19 non vogliono studiare: la reazione della Celentano

Quando la professoressa Alessandra Celentano entra in classe sale inevitabilmente un po’ di ansia. A quanto pare, però, non abbastanza. La lezione della maestra oggi è stata dedicata alle interrogazioni e il primo ad essere chiamato è stato Valentin. Il ballerino ha immediatamente risposto che non aveva studiato niente, come tende a fare ogni volta che qualche insegnante lo interpella.

La Celentano spiega ai ragazzi che sono seguiti da casa e che con un atteggiamento del genere non danno certo il buon esempio, ma il ballerino le risponde prontamente che si tratta di una sua decisione, di una cosa che fa sulla sua pelle e che i ragazzi a casa dovrebbero essere in grado di capire che non lo devono fare anche loro.

Interrogazioni Amici 19 - meteoweek
Interrogazioni Amici 19 – meteoweek

L’insegnante non può credere alle sue orecchie e al fatto che per l’ennesima volta il ballerino sia impreparato. Lo rimprovera per lo scarso impegno, per i voti presi e per i continui ritardi, ma il ragazzo risponde che ha fatto solo un ritardo di 5 minuti. La Celentano spiega che nella vita in qualsiasi lavoro non potrà fare ritardo o non essere preparato perché nessuno assumerebbe una persona che si è fatta vedere davanti alle telecamere con un atteggiamento indisciplinato.

Valentin risponde che lui un ballerino che non si comporta bene lo prenderebbe lo stesso se è bravo, ma sua maestra ha ribadito che il suo comportamento è scorretto e che manca di rispetto sia a lei che ai suoi compagni che continuano a studiare.

Leggi anche -> Amici 19 anticipazioni daytime | Valentin a rischio bocciatura ed espulsione

Leggi anche -> Valentin rifiuta gli esami | Maria De Filippi decide la nuova sfida

Schieramenti contro la Celentano: Javier e Valentin si rifiutano di studiare

La lezione di Alessandra Celentano è continuata con il coinvolgimento degli altri ballerini, a cui l’insegnante ha chiesto un parere sulle parole di Valentin. Javier, quando viene interpellato, spiega che anche lui non ha intenzione di studiare perché loro sono lì solo per ballare. Il ballerino di latino americano si fa forza del sostegno dell’amico e ribadisce che tutto quello che insegnano a scuola, compresa quella di Amici, non serve a niente nella vita.

I due hanno lo stesso pensiero e la maestra Celentano, che ha moltissima stima di Javier, è rimasta molto delusa dal suo comportamento.

Javier e Valentin - meteoweek
Javier e Valentin – meteoweek

Le due ballerine presenti in aula non sono dello stesso parere dei compagni. Giorgia spiega che lei è molto interessata a quello che la maestra le dà da studiare, perché vuole conoscere tutto del mondo della danza a cui appartiene. Dello stesso parere è Talisa, che dichiara di essere infastidita dall’atteggiamento di Valentin, che fa perdere intere lezioni anche a loro a causa delle sue pretese.

La ballerina spiega che vuole studiare per essere preparata un giorno ad essere coreografa oppure a lavorare in una scuola di danza e avere delle cose da trasmettere ai suoi alunni. I due discutono perché il ragazzo le rinfaccia di essersi presentata impreparata anche lei a lezione. Talisa gli spiega che l’unica volta che non aveva studiato era prima che le arrivasse il libro in inglese, lingua che riesce a ricordare molto meglio. Il ballerino l’accusa di usare questa scusa ma lei gli risponde che non è assolutamente vero.

 

Impostazioni privacy