Grave incidente per Lapo Elkann: “Sono stato in coma, ora voglio fare del bene”

Gravissimo incidente per Lapo Elkann a Tel Aviv, è stato ricoverato in codice rosso ed è entrato in coma. “Ora sto bene, Dio mi ha dato un’altra possibilità”.

lapo elkann incidente

Grave incidente d’auto per Lapo Elkann in Israele. L’imprenditore 42enne fondatore del brand di occhiali Italia Independent è rimasto coinvolto a Tel Aviv in un incidente stradale e per le ferite riportate è stato ricoverato in gravi condizioni all’Assuta Hospital di Tel Aviv, dove è entrato in codice rosso e in coma. Ha riportato varie fratture e ha subito interventi chirurgici. L’incidente è avvenuto una decina di giorni fa ma la notizia è filtrata solo adesso.

Leggi anche —> Lapo Elkann chi è | carriera | vita privata dell’imprenditore

Incidente per Lapo Elkann, rischia la vita finendo in coma

Lapo stava tornando a Tel Aviv da Gerusalemme, dove aveva visitato il Muro del Pianto. L’incidente – di cui non sono chiare le dinamiche, avendo Lapo perso conoscenza – è avvenuto di sera, attorno alle 19 ora locale. Lapo era da solo e non sarebbero rimaste coinvolte altre persone.

Leggi anche —> Corriere: il Vaticano investe sugli occhiali di Lapo Elkann

“Dio mi ha dato una seconda possibilità, voglio dedicare la mia vita facendo del bene”

In questo momento il nipote di Gianni Agnelli non è più ricoverato in Israele ma in convalescenza in un altro ospedale in Svizzera ed è sulla via del recupero. Lo ha confermato lo stesso Lapo in una videochiamata giovedì 19 mattina con il Corriere della Sera: “Voglio innanzitutto ringraziare Dio, e poi i medici israeliani e quelli europei. Voglio pregare per i ragazzi giovani che ho visto morire in Israele accanto a me nei letti delle emergenze dell’ospedale, gli amici che mi sono stati vicini, la mia famiglia. Voglio ringraziare Dio di avermi dato la possibilità di ridarmi la vita. Voglio dedicare il mio tempo, il mio cuore e risorse economiche a fare del bene – continua Lapo – occupandomi della mia Onlus, che non è un capriccio da bambino viziato. Umanamente Lapo Elkann – continua il nipote dell’Avvocato – non è come lo descrivono gli altri ma un uomo con il cuore aperto e che ha voglia di fare del bene. Con l’incidente ho capito che è questo il mio nuovo motto di vita”.

Impostazioni privacy