Lapo Elkann chi è | carriera | vita privata dell’imprenditore

Chi è Lapo Elkann? Il suo nome è conosciuto perché è apparso in diversi articoli di cronaca. Lui è un dirigente d’azienda e imprenditore. Conosciamolo

Lapo Elkann chi e – meteoweek

Lapo Elkann è nato a New York. È il secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann. Lui è fratello di John Elkann attuale presidente del gruppo Fiat e di Ginevra Elkann produttrice cinematografica. Si diploma a Parigi presso il Liceo Victor Duruy e si laurea alla European Business School di Londra in Relazioni internazionali. Presta servizio militare nel corpo degli Alpini come soldato semplice nella Brigata Taurinense.

leggi anche—>Ciro Ferrara chi è | carriera | vita private dell’ex calciatore

La carriera del giovane

Lapo Elkann chi e - meteoweek
Lapo Elkann chi e – meteoweek

Inizia la sua carriera nel 1994 come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio di Pontedera con lo pseudonimo di Lapo Rossi. Prosegue in altre aziende come Salomon Smith Barney, Danone, Ferrari e nell’ufficio marketing della Maserati dove trascorre quattro anni e mezzo. Nel 2001 è l’assistente personale per un anno di Henry Kissinger. Entra in FIAT e decide di occuparsi della promozione del brand e della comunicazione. Promuove l’immagine del gruppo lanciando gadget di diverso tipo tra cui felpe indossate da lui stesso con il marchio vintage della casa automobilistica e il lancio della Fiat Grande Punto. Nel 2004 è nominato responsabile della promozione per i tre marchi: Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Si dimette dall’incarico nel 2005. Dopo un periodo di convalescenza torna in Italia e fonda con con Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco Italia Independent. Questa è una società specializzata in produzione e vendita di occhiali di lusso, accessori e abbigliamento.  Italia Independent è quotata in Borsa dal 28 giugno 2013.

leggi anche—>Filippo Bisciglia chi è | carriera | vita privata del conduttore

clicca qui—>Filippo Dini chi è | carriera | vita privata dell’attore e regista

Il 4 luglio 2007 Elkann fonda, insieme con Alberto Fusignani e Ivanmaria Vele l’agenzia creativa Independent Ideas la cui attività è stata documentata per tre mesi nel programma Idee in progress del canale televisivo satellitare FoxLife. Nel 2007 insieme a Luca Cordero di Montezemolo  lancia il progetto Ferrari Tailor Made per costruire una Ferrari su misura personalizzata in base alle specifiche richieste del cliente. Nel gennaio 2017 entra nel board di Ferrari N.V. La holding che controlla l’omonima casa automobilistica. Nel dicembre dello stesso anno inaugura a Milano in piazzale Accursio in una vecchia stazione di servizio dell’Agip Garage Italia Food & Restaurant. Una joint venture con lo chef Carlo Cracco in cui abbinare cibo-motori-eventi. Quasi un anno e mezzo più tardi termina la partnership tra Cracco ed Elkann e il ristorante chiude. La società passa interamente sotto il controllo della holding di Lapo Elkann, Laps to Go.

La vita privata di Elkann

Lapo Elkann chi e - meteoweek
Lapo Elkann chi e – meteoweek

Lapo Elkann è salito alla ribalta delle cronache rosa anche per la sua vita amorosa. Inizia con la relazione con l’attrice Martina Stella terminata nel 2005. Dopo ha diversi flirt tra cui quello con la lontana cugina Bianca Brandolini d’Adda e la miliardaria Kazaka Goga Ashkenazi. Lo troviamo fare coppia con la gallerista e collaboratrice di Vogue Carlotta Loverini Botta. L’11 ottobre 2005 viene ricoverato in gravissime condizioni presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Mauriziano di Torino a causa di un’overdose per un mix di oppiacei dopo una notte in compagnia di più transessuali. Uscito dall’ospedale si dimette dagli incarichi in Fiat e si trasferisce in Arizona dove inizia una terapia riabilitativa. Prosegue poi un periodo di convalescenza in una residenza di famiglia a Miami. Ai primi di dicembre del 2014 secondo il quotidiano Il Giorno Lapo Elkann sarebbe stato filmato di nascosto durante un festino con due fratelli. Questi lo hanno ricattato in cambio del silenzio. I due ricattatori sono stati arrestati. Il 29 novembre 2016 appare sui giornali la notizia di una simulazione di sequestro messa in atto dallo stesso imprenditore. Dopo un festino a base di droga e sesso a Manhattan in compagnia di una transessuale. Stando alle ricostruzioni dei mass media americani dopo che ha finito il denaro a sua disposizione ha inscenato un sequestro al fine di ottenere un riscatto di 10.000 dollari dai parenti. Viene scoperto dalla polizia, arrestato e rilasciato poco dopo e le accuse contro di lui sono state archiviate.

https://www.instagram.com/p/B32bchyprYr/?utm_source=ig_web_copy_link

Non ci rimane che seguirlo sul suo account Instagram per avere maggiori notizie del rampollo italiano.

Impostazioni privacy