‘Ndrangheta, 334 arresti. Maxi operazione dei Carabinieri in corso

L’operazione “Rinascita- Scott” sta colpendo duramente le cosche del territorio di Vibo Valentia. In azione i Carabinieri del Ros e quelli del Comando Provinciale di Vibo.

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta di Vibo Valentia: i carabinieri stanno effettuando 334 arresti in tutta Italia. L’operazione, denominata “Rinascita-Scott”, vuole colpire la cosca Mancuso di Limbadi. I militari del Ros e del comando di Vibo, dall’alba di questa mattina, stanno eseguendo gli ordini di custodia cautelare emessi dal Gip di Catanzaro. 

Leggi anche ->Omicidio Sacchi, i risparmi di Luca spariti e quella birra dopo la morte di lui

Sono 416, in tutto, gli indagati: associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio i reati maggiormente contestati, tutti aggravati dalle modalità mafiose. In corso anche un sequestro di beni per 15 milioni di euro circa. L’operazione, preparata da anni di indagine, è in corso in tutta Italia. Alcuni indagati sono stati individuati anche all’estero: Germania, Svizzera, Bulgaria i paesi in cui sono in corso operazioni in collaborazione con le polizie locali.

Leggi qui ->Orrore a La Spezia, gravi due bambini di 5 e 6 anni

Nella gigantesca operazione sono impegnato 2500 carabinieri tra Ros, comandi provinciali, Gis, squadroni eliportati ed unità cinofile. L’operazione sarà illustrata in una conferenza stampa che si terrà in mattinata.

Impostazioni privacy