Test psicologico della personalità: che leader sei? Guarda l’immagine

Test psicologico della personalità: cosa vedi nell’immagine? Scopri che leader sei: ambizioso, ottimista, creativo o affascinante? La prima cosa che vedi simboleggia qualcosa della tuo modo di essere

Test personalità: che leader sei? – meteoweek

L’immagine proposta è formata da più elementi che la mente non riesce facilmente a cogliere insieme. Per questo motivo ti è richiesto di guardare l’immagine qui riportata per pochi secondi e di focalizzarti sulla prima cosa che noti.

Poi leggi la descrizione riguardante l’elemento che hai notato per primo e scopri qualcosa in più su di te e sulla tua personalità.

Cosa hai visto? Scopri qualcosa di nascosto sulla tua personalità

Albero

Se il tuo sguardo ha notato subito un grande albero vuol dire che sei una persona che si affida molto, forse troppo alla razionalità. Sei un vero leader e le persone contano su di te come un punto di riferimento e un modello da imitare.

Sai organizzarti magistralmente ma questa eccessiva inclinazione a pianificare a volte ti rallenta nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Sei molto ambizioso e sogni in grande, ami avere sotto controllo le situazioni ma a volte manchi di spontaneità e questo farti perdere occasioni che si creerebbero se tu ti buttassi un po’ di più a capofitto seguendo l’istinto.

Cerca di essere più ottimista e coraggioso nell’affrontare gli eventi, accettandone anche eventuali risvolti negativi e soprattutto facendo i conti con i tuoi limiti.

leggi anche >> Test psicologico: hai grandi vedute o sei attento ai particolari?

Gorilla

Se sei rimasto colpito dal gorilla, vuol dire che in te c’è una parte abbastanza curiosa ma anche giudicante, che desidera molto conoscere sempre di più.

Non ami sprecare il tuo tempo e sei sempre pieno di cose da fare, di impegni con nuove persone da incontrare e di iniziative che possano arricchirti personalmente. Hai tante idee e tanta creatività.

Impara a non imporre la tua personalità a volte un po’ ingombrante e le tue opinioni, anche quando non riescono a capirti. Sii più pronto all’ascolto e aperto ad accogliere il punto di vista altrui.

leggi anche >>Test della personalità: sei riflessivo o istintivo? Scopri il tuo inconscio

Tigre

Sei un predatore per antonomasia, forte, astuto e dotato di grande fascino. La tua forza però spesso è mal interpretata e vieni visto come poco simpatico agli occhi di chi non ti capisce, suscitando quindi invidie o antipatie e finendo a volte per ferire chi è più sensibile di te.

Sicuramente la tua determinazione è ammirevole, come le tue tante doti. La tua personalità forte e magnetica ti rende unico. Ti poni spesso obiettivi che raggiungi e non accetti molti consigli, vai diretto per la tua strada: per certe cose credi che sia meglio fare totalmente da sé.

Dovresti invece, nei momenti di difficoltà o nelle decisioni importanti, lasciarti guidare da chi ti vuole bene.

leggi anche >> Test psicologico: dimmi cosa vedi e ti dirò come sei in amore

Pesci

Sei la personificazione della calma, che è la tua più grande forza e virtù. Sei il contrario della negatività, ami le cose semplici e sei sempre contento. Un “pesce rosso”  fino a quando non ti senti ingannato e tradito. Allora lì, anche se non ami i conflitti, puoi cadere in contrasto e diventare uno “squalo”.

Per evitare ciò e rimanere serafico come sai essere, bisogna che tu prenda consapevolezza che la tua positività è un grande punto di forza da non disprezzare, e che ti ami di più per poter contagiare anche gli altri con il tuo proverbiale buonumore, che ti caratterizza anche nelle avversità.

Impostazioni privacy