Mondovì, un bambino di due mesi muore nella culla

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri. Il bimbo è stato colto probabilmente da un malore mentre si trovava in un alloggio in rione Piazza a Mondovì.

elisoccorso mondovì

Una vera e propria tragedia ha scosso un paese intero e in particolare una giovane famiglia alla vigilia di Natale. Un bambino di appena due mesi si è spento mentre si trovava all’interno della sua culla. L’episodio tragico è avvenuto a rione Piazza, uno dei quartieri di Mondovì, in provincia di Cuneo. Al momento non sono state rese note le cause dell’assurdo decesso.

La morte del neonato è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri. Sono stati i genitori a dare l’allarme sulle condizioni del bimbo, il quale a un certo punto sembrava privo di sensi. E quella che sembrava una prima sensazione, si è rivelata reale con il passare del tempo. La centrale operativa del 118 si è precipitata nell’abitazione in cui si trovava la famiglia con il proprio bambino. È stato fatto tutto il possibile per rianimare il neonato, già durante il trasporto in elisoccorso verso l’ospedale più vicino. Tuttavia non c’è stato niente da fare, visto che il bimbo aveva già perso la vita.

Leggi anche -> Scandalo in una casa famiglia nel mantovano: indagati i gestori

Leggi anche -> Stelvio Trivellini comprende che sta morendo. Ed evita la tragedia

Una delle cause valutate dai soccorritori è quella di un malore avuto dal bambino. Come detto, in base alle prime informazioni fornite la vittima si trovava nella sua culla al momento in cui è stato trovato esanime dai propri genitori. Per il momento, la piccola salma del bambino di due mesi si trova presso la camera mortuaria del cimitero di Mondovì. Qui i medici stanno effettuando nuovi accertamenti per provare a scoprire l’eventuale causa reale del decesso.

Impostazioni privacy