Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli: domani i funerali a Roma

Venerdì 27 dicembre, nel quartiere Flaming di Roma, si svolgeranno i funerali di Gaia e Camilla, le due ragazze di sedici anni travolte e uccise a Corso Francia.

Si svolgeranno nella parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore, in via Flaminia Vecchia, si terranno venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, i funerali di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, le due sedicenni rimaste investite e uccise nella notte fra sabato e domenica in corso Francia, a Roma. Per l’omicidio stradale vicino Ponte Milvio è indagato un ragazzo di 20 anni, Pietro Genovese.

Nel giorno di Santo Stefano, sempre nella chiesa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore a Collina Fleming, si terrà una messa di preghiera in ricordo delle due ragazze.

Leggi anche: Blitz antidroga alla vigilia di Natale: sequestrati 12 chili di cocaina

Leggi anche: Anacapri: Babbo Natale scompare nel nulla | l’appello della figlia Giada Parlato

Le salme delle ragazze sono state consegnate alle famiglie dopo l’autopsia. Il decesso di entrambe le vittime sarebbe avvenuto per sfondamento della scatola cranica provocata dall’impatto con la macchina di Genovese. Sui corpi sono presenti diverse fratture ma non segni di trascinamento.

Sono ancora aperte le indagini sull’incidente, anche se la polizia ha ricostruito, in parte, la dinamica del grave episodio. Per esempio, dalle prime ricostruzione si apprende che le due ragazze hanno attraversato corso Francia in un punto estremamente pericoloso, dopo aver scavalcato un guardrail e attraversato la carreggiata con il verde per le auto dirette verso il Raccordo.

La posizione del ragazzo che ha travolto, con il suo suv, le due sedicenni è ancora sotto verifica. Genovese, infatti, è risultato positivo sia all’alcol test sia al drug test per l’assunzione di marijuana e cocaina. Ancora da verificare la velocità di marcia del suv, una velocità che gli avrebbe impedito di frenare in tempo per evitare il terribile impatto. Come pure il suo campo visivo.

 

Impostazioni privacy