Ari Behn si è tolto la vita: chi era lo scrittore norvegese

La notizia è stata diffusa da Geir Hakonsund, agente di Ari Behn. Era stato sposato con la principessa Maria Luisa e nel 2017 accusò Kevin Spacey di molestie sessuali.

ari behn

Si è spento all’età di 47 anni Ari Behn, noto autore e scrittore norvegese. A dare la notizia della scomparsa è stato il suo agente Geir Hakonsund. Quest’ultimo ha reso nota la profonda tristezza, a nome dei suoi stessi parenti, per la morte dell’artista. Tuttavia, si parla già delle cause del decesso e prende il largo l’ipotesi del suicidio di Behn.

Ari Behn è noto alle cronache soprattutto per la sua unione in matrimonio con la principessa di Norvegia Maria Luisa. E proprio la casa reale scandinava ha emesso un comunicato per ricordare e salutare lo scrittore. “Ari è stato una parte importante della nostra famiglia per molti anni, e abbiamo ricordi belli di lui con noi“. Tra le altre cose, Ari Behn e la sua ex moglie scrissero un romanzo a quattro mani. Il titolo era “From heart to heart“. Inoltre i due misero al mondo tre figli, prima del divorzio avvenuto nel 2016 dopo quattordici anni di matrimonio.

Leggi anche -> Ilaria Adriatico: proposta di matrimonio e incidente mortale a Natale

Leggi anche -> Pistoia, si è svegliato dal coma il bambino caduto nel fiume in piena

Ma la carriera di Ari Behn è stata caratterizzata anche dalle accuse rivolte a Kevin Spacey. Il norvegese dichiarò di aver ricevuto delle avances sessuali dal noto attore e regista, ma ben dieci anni dopo averle ricevute. L’annuncio è infatti avvenuto nel 2017 da parte di Behn, quando l’episodio risale al 2007. Spacey avrebbe invitato Ari a uscire con lui in un posto apaprtato. Il tutto dopo averlo toccato ripetutamente sotto al tavolo durante una cena a margine della cerimonia di consegna del Premio Nobel per la pace. Behn, in quel caso, disse di aver rifiutato.

Impostazioni privacy