Tobia di Monte, morto l’atleta in carrozzina: ecco cosa è successo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:38

Giocava col Santa Lucia Basket Roma, nazionale under 23 a Toronto nel 2017, Tobia di Monte si è spento a 23 anni. Da tempo combatteva con un sarcoma che in età giovanissima gli aveva portato via una gamba.

Tobia Di Monte, scomparso a 23 anni per un sarcoma – meteoweek

«Tu hai lottato con tutto te stesso, noi abbiamo sperato con tutto il nostro cuore ma stanotte sei volato via. Ti abbracciamo forte Tobia… campione di coraggio, di gentilezza e di lealtà e stringiamo a noi la tua famiglia, uniti insieme nel tuo caro ricordo. Toby… ci hai solo preceduti nel futuro, un giorno ci incontreremo di nuovo e vestiremo ancora gli stessi colori»: a dare la notizia è la Santa Lucia Basket oltre alla Federazione Italiana Basket in Carrozzina (Fipac). Tobia di Monte si è spento a 23 anni: ha perso la sua battaglia contro il sarcoma che lo aveva colpito.

Leggi anche –> E’ morto il neonato scosso dalla madre

Il necrologio di Tobia Di Monte – meteoweek

Il tumore lo aveva colpito giovanissimo portandogli via una gamba: per questo dal 2016 aveva iniziato a giocare a basket in carrozzina, lui che sin da piccolo era una promessa del Frosinone calcio. Al Santa Lucia era molto amato: “Come un amico – dice uno dei veterani  della formazione romana Matteo Cavagnini a Repubblica – perché oltre ad essere bravissimo nel gioco era una persona genuina e dolcissima che sapeva parlare con gli adulti ed i ragazzini“.

Leggi anche –> Franco Bandera trovato morto ad un distributore di benzina

Nazionale di basket in carrozzina – meteoweek

Era entrato nella Nazionale U23 nel 2017 dopo appena un anno dal suo ingresso nel mondo del basket in carrozzina prendendo parte ai Mondiali di Toronto in Canada, un vero talento, un ragazzo molto amato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui