Crolla un pezzo di galleria a Masone, traffico in tilt sulle A26 e A10

Caduta di calcinacci dalla galleria Bertè, in località Masone lungo la A26 verso Genova. Il tratto da Masone fino al bivio A26/A10 è stato chiuso. Traffico in tilt.

I calcinacci in mezzo alla careggiata

C’è un altro pezzo di Italia che crolla, e si trova, ironia del destino, in direzione Genova, città già colpita duramente dal crollo del ponte Morandi.  C’è stata una caduta di calcinacci dalla galleria Bertè, in località Masone lungo la A26 verso Genova. Il tratto da Masone fino al bivio A26/A10 è stato chiuso con uscita obbligatoria a Masone, eccezion fatta per i mezzi pesanti che restano in coda. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale e le squadre dei tecnici di Autostrade. Il crollo fortunatamente non ha coinvolto mezzi in transito e non risultano feriti.

Leggi anche -> Padre da pochi mesi, Inglis Libralesso muore nella Golf spezzata in due

In una nota di Autostrade per l’Italia si legge: “Poco prima delle 18.30 sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce è stato chiuso temporaneamente il tratto tra Masone e l’allacciamento con l’A10 in direzione Sud per consentire le operazioni di rimozione di materiali in carreggiata all’altezza del km 13 all’interno della galleria Bertè. Non sono coinvolti veicoli. Secondo le prime verifiche condotte dai tecnici autostradali – si legge sempre nella nota – si sarebbe verificato il distacco di una ondulina e di parti dell’intonaco a cui era collegata, le cui cause sono in corso di accertamento”.

Leggi anche -> Autostrade, Di Maio determinato sulla revoca delle concessioni: Chi sbaglia paga

Messaggio su Facebook, invece, del comune di Rossigliano: “massima attenzione sulla A26! La prima galleria dopo Masone, verso Genova, è investita da materiale! Autostrada in direzione Sud in chiusura con obbligo di uscita a Masone, ad eccezione dei mezzi pesanti che rimangono in coda”.

Impostazioni privacy