Fioramonti, l’attacco del M5s: “Lasci il Parlamento”

L’ex ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti dopo aver lasciato la sua carica si sarebbe detto pronto a spostarsi nel gruppo misto e dal Movimento avrebbero gridato:  “dovrebbe rassegnare le dimissioni da parlamentare nel rispetto dei cittadini che ci hanno votato”.

Fioramonti, l’attacco del M5s: “Lasci il Parlamento” – meteoweek

Il Movimento vorrebbe Fioramonti fuori dal Parlamento: lo affermerebbero in una nota Davide Crippa, Riccardo Ricciardi e Francesco Silvestri, rispettivamente capogruppo, vicepresidente e tesoriere del M5s alla Camera. “Nessuno si offende se, per motivi più o meno legittimi, qualcuno non si ritrova più nell’azione del Movimento“.

Leggi anche –> Il M5S contro ex ministro Fioramonti: mancano 70 mila euro nel Movimento

Il Movimento 5 stelle si starebbe scagliando contro Fioramonti che si starebbe spostando al Gruppo Misto – meteoweek

D’altra parte Fioramonti su Facebook avrebbe dichiarato di essersi spostato a titolo individuale nel Gruppo Misto. “Il Movimento 5 Stelle mi ha deluso molto. So che esiste un senso di delusione profondo, più diffuso di quanto si voglia far credere“. “La decisione di lasciare il gruppo parlamentare ed approdare, a titolo puramente individuale, al misto“. “È come se quei valori di trasparenza, democrazia interna e vocazione ambientalista che ne hanno animato la nascita si fossero persi nella pura amministrazione, sempre più verticistica, dello status quo“, ha detto Fioramonti.

Leggi anche –> Fioramonti lascia il Movimento 5 Stelle e approda al Gruppo Misto

Fioramonti non ha ancora lasciato il suo posto in Parlamento – meteoweek

Gli attacchi più feroci sono arrivati dal Movimento 5 Stelle, non criticando la mia scelta, ma colpendo la mia persona. Anche se tutti, ma proprio tutti, sapevano da mesi come la pensavo“. Lo scrive l’ex ministro Lorenzo Fioramonti su Facebook, spiegando che l’addio al gruppo è legato anche a “tutti gli attacchi che ho ricevuto“. Tra l’ex ministro Fioramonti e il Movimento sembra davvero tutto finito.

Impostazioni privacy