Il maltempo spazza Capri, si ferma anche la Funicolare a causa di un albero

Il forte vento che sta spazzando l’isola di Capri ha causato la caduta di un albero sulla linea della funicolare che collega Marina Grande alla piazza. Stop al servizio.

Il forte vento che mette in apprensione Capri ha causato la fine del servizio Funicolare. Un albero si è abbattuto sulla tratta paesaggistica che va da Marina Grande fino alla celebre ‘piazzetta’. Per fortuna non si registrano danni alle persone, anche per merito del sistema di sicurezza che è entrato in funzione bloccando le vetture.

Leggi anche -> Crolla un pezzo di galleria a Masone, traffico in tilt sulle A26 e A10

A causare il danno sono state le forti raffiche di vento che soffiavano sull’isola, nell’area di Marina Grande e al porto. Il tronco dell’albero è piombato su una delle carrozze all’uscita della galleria di scambio, provocando un immediato corto circuito.

Leggi anche -> La gomma gli esplode in faccia, muore Valeriu Golban: incidente terrificante

Il personale della funicolare ha provveduto poi a far scendere i passeggeri a Marina Grande, dove è stato attivato il servizio sostitutivo per gli utenti rimasti a piedi.
“Dopo aver verificato l’entità del danno provocato dall’enorme ramo che ha investito la linea elettrica che fornisce energia alle vetture provocando lo stop dell’erogazione – ha spiegato poi il direttore di servizio della Funicolare Sippic, l’ingegner Santoroabbiamo allertato i tecnici specializzati che arriveranno dalla terraferma. Il servizio è stato sospeso e resterà fermo per alcuni giorni in attesa delle verifiche dei tecnici”.

 

Impostazioni privacy