Di Maio e le accuse sul drone partito dall’Italia: “È assolutamente falso”

Di Maio risponde alle illazioni che provengono da più parti, secondo le quali il drone che ha ucciso Soleimani è partito da una base americana in Italia.

Negli ultimi giorni era rimbalzata dalle solite ‘fonti attendibili’, la notizia che il drone che si è abbattuto sul comandante Soleimani in Iraq, fosse partito da una base americana di stanza in Italia. Ma il ministro degli esteri, Luigi Di Maio, ha voluto ufficializzare che si tratta di una falsa illazione. E lo ha fatto sul suo profilo Facebook.

Leggi anche -> Baghdad. Corteo funebre per Soleimani: americani preparate le bare

“Da qualche giorno leggo false notizie sul fatto che il drone statunitense che ha colpito Soleimani in Iraq sia partito dalle basi Nato italiane. È assolutamente falso.
“In queste ore – prosegue Di Maio – insieme al ministero della Difesa siamo al lavoro per garantire la sicurezza dei nostri soldati e scongiurare una ulteriore escalation, senza clamori, senza slogan e senza iniziative improvvisate. Ai nostri uomini e donne in uniforme va il mio augurio di buon lavoro e la nostra vicinanza come governo”.

 

Impostazioni privacy