Nuovo terremoto in Indonesia: grado 6.4, ma niente tsunami

L’epicentro della scossa è nella provincia di Aceh, sull’isola di Sumatra. Fortunatamente il terremoto non è stato abbastanza forte da scatenare il maremoto.

Torna a tremare forte la terra nella penisola indonesiana. Nelle prime ore del mattino italiano, infatti, un terremoto di magnitudo 6.4 si è abbattuto su una delle isole dell’Indonesia. La scossa ha come epicentro un punto a circa 11km di profondità al largo della provincia di Aceh, sull’isola di Sumatra.

A dare la notizia di questo violento terremoto nel Sud-Est asiatico è stata l’agenzia Reuters. Almeno per il momento non si hanno notizie di vittime causate dal sisma. L’Agenzia indonesiana di meteorologia e geofisica ha anche scongiurato l’ipotesi di uno tsunami. La scossa, come si può intuire dalla magnitudo, è stata sì violenta, ma non al punto da scatenare il maremoto. In ogni caso, sono state centinaia le persone che hanno avvertito il terremoto e sono corse, impaurite, verso la costa.

La mappa del terremoto diffusa dal Centro Sismologico Euro Mediterraneo – meteoweek.com

Leggi anche -> Unesco, nota agli Usa: “Proteggere i beni culturali”

Leggi anche -> Terribile incidente stradale in Perù, si contano i morti

Come detto, per il momento non si hanno notizie di vittime causate dal terremoto. Al tempo stesso, non sono state segnalate lesioni o danni a livello strutturale. L’Indonesia, dunque, continua a vivere giorni di terrore per via dei disastri naturali che la stanno colpendo in questi primi giorni del 2020. Nel weekend appena trascorso, una tremenda alluvione ha portato alla morte di una cinquantina di persone nella regione di Jakarta.

Impostazioni privacy