Giovanni Caccamo nella scuola di Amici 19 | Nella bufera le lezioni speciali

Giovanni Caccamo è entrato nella scuola di Amici 19 per una lezione speciale ai cantanti. Quella dei ballerini, invece, non è andata per il verso giusto. Ecco cosa è successo.

Giovanni Caccamo ad Amici 19 - meteoweek
Giovanni Caccamo ad Amici 19 – meteoweek

Durante la puntata del daytime di Amici 19 sono andate in onda due lezioni speciali. I ragazzi all’interno della scuola hanno la possibilità di studiare diverse materie molto interessanti, ma anche di mettersi in gioco e conoscere la storia di esperti della musica o del ballo. Oggi sono stati accontentati sia i cantanti, con la presenza di Giovanni Caccamo, che i ballerini, ma una delle due lezioni è finita in pessimo modo. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Lezioni speciali Amici 19 - meteoweek
Lezioni speciali Amici 19 – meteoweek

Giovanni Caccamo entra nella scuola di Amici 19

Giovanni Caccamo ha fatto una bella sorpresa ai ragazzi di Amici 19. Il cantautore è entrato all’interno della scuola per una lezione speciale, in cui ha raccontato la sua storia e ha consigliato ai ragazzi di godersi questa esperienza e credere sempre nei propri sogni. Ha raccontato di essere partito a 18 anni dalla Sicilia per fare il cantautore, anche se sua mamma non era convinta che fosse un lavoro vero. Ha incontrato Mara Maionchi ad una presentazione di un album e le ha consegnato la sua musica. Dopo dieci giorni lo ha chiamato e gli ha detto che non era male, ma è stata proprio lei a dirgli un “no” secco durante X-Factor.

Giovanni Caccamo ad Amici 19 - meteoweek
Giovanni Caccamo ad Amici 19 – meteoweek

Quel “no” lo ha spronato sempre di più ad inseguire il suo sogno di scrivere canzoni, cosa che è riuscito a fare grazie ad un appostamento davanti casa di Franco Battiato, che poi lo ha scelto per aprire tutti i suoi concerti e gli ha prodotto il primo album. Caccamo non si è mai fermato: ha creato un contest online per fare concerti nei salotti delle persone e poi è andato a cercare Fiorello, che lo ha ospitato nella sua trasmissione. Si è sempre rimboccato le maniche per ottenere ciò che desiderava e ora può dire di avercela fatta.

Leggi anche -> Eliminazione improvvisa ad Amici 19 |  I prof di danza hanno deciso

Leggi anche -> Alessio Sakara professore ad Amici 19 | Lezione speciale per un giorno

La lezione speciale per i ballerini di Amici 19 finisce in lite

Se i cantanti hanno avuto il piacere di ascoltare Giovanni Caccamo, i ballerini si sono lanciati in una lezione di voguing con La B. Fujiko, ovvero Barbara Pedrazzi, che si sta impegnando molto per diffondere questo stile in Italia. È stato per tutti molto piacevole e divertente, in modo particolare per Giorgia che era davvero entusiasta. Uno dei ballerini, però, aveva l’aria di non voler essere dentro quella sala prove: Valentin.

Valentin e Javier - meteoweek
Valentin e Javier – meteoweek

Dopo questa lezione speciale i ragazzi di Amici 19 sono tornati in sala relax e tra Valentin e Javier è scoppiata una lite molto accesa. Il primo si è molto offeso perché il suo compagno gli ha consigliato di aprire la mente e di non tenere sempre il muso ad ogni lezione che non sia di latino americano. Alexandru ha risposto che lui è molto più maturo e che si vuole interessare agli stili che lo fanno sentire a suo agio, cosa che non ha fatto il voguing. Nella lite è intervenuta anche Talisa, che ha dato ragione a Javier e ha consigliato a Valentin di lasciarsi andare di più perché non esiste solo il suo stile di danza. Il ragazzo, allora, le ha risposto che lei non dovrebbe parlare visto che l’unica cosa che fa è muovere i capelli.

 

Impostazioni privacy