Grande Fratello il ricordo di Pietro Tarricone | Dieci anni dalla sua morte

Questa edizione del Grande Fratello Vip festeggia i vent’anni della storia del ‘Big Brother’ e, prima dell’ingresso nella casa, il concorrente Salvo Veneziano, ricordato come il ‘pizzaiolo’ della prima edizione Nip, omaggia Pietro Taricone, scomparso dieci anni fa.

Pietro Taricone, concorrente della prima edizione del Grande Fratello

Pietro Taricone è stato il vero grande vip della storia del Grande Fratello italiano. A dieci anni dal tragico incidente che gli ha tolto la vita, il suo vecchio compagno di avventura, il ‘pizzaiolo’ Salvo, gli dedica questa edizione: “A Pietro Taricone e a sua madre”.

Il Grande Fratello omaggio Pietro Taricone per i dieci anni dalla morte

Nessuno l’ha mai dimenticato e difatti il Grande Fratello omaggia Pietro Taricone per l’anniversario dei dieci anni dalla sua morte.

Cast della prima edizione del Grande Fratello

Pietro Taricone è stato il vero grande vip del reality, protagonista indiscusso della prima edizione del Grande Fratello andato in onda ben vent’anni fa. È subito piaciuto al pubblico con l’aria da macho ciociaro, conteso tra Marina La Rosa e Cristina Plevani, la bagnina, vincitrice e la sua battuta sempre pronta.

Fuori dal Grande Fratello, Pietro Taricone ha subito avuto successo nel mondo cinematografico, partecipando a diversi film d’azione fino a quando un tragico incidente avvenuto il 29 giugno 2010 gli ha tolto la vita. Il 2020 è l’anno del decimo anniversario dalla sua morte.

Leggi anche I riesumati dei reality | Il Grande Fratello Vip odia Cristina Plevani

Leggi anche Nuovo matrimonio per Kasia Smutniak con un famoso produttore italiano

Salvo Veneziano ricorda Pietro Taricone e sua madre

Davanti alla porta rossa del Grande Fratello Vip, ci sono due dei quattro highlinder della nuova edizione dei Vip: sono Salvo Veneziano, detto ‘il pizzaiolo’ ai tempi della prima edizione Nip e Sergio Volpini, detto l’ottusangolo dalla Gialappa’s band.

Salvo il pizzaiolo ha avuto come compagno d’avventura ben vent’anni fa Pietro Taricone e a lui dedica queste parole: “Voglio dedicare questa edizione a una mamma che dieci anni fa ha perso un figlio. Questo ragazzo vent’anni fa è uscito da questa porta. Voglio dedicare questa edizione alla mamma e ricordare Pietro Taricone. Io credo che il Grande Fratello sia partito proprio da Pietro e quindi è giusto che si ricordi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pietro ❤️ #GFVIP

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data: 8 Gen 2020 alle ore 2:02 PST

Come dargli torto? Pietro Taricone è stato il protagonista d’eccellenza ed è nella memoria storica di tutti gli italiani, a cui sono molto legati affettivamente. Una standing ovation dallo studio per l’omaggio a Pietro Taricone, una pioggia di consensi dal web per la dedica fatta da Salvo.

Impostazioni privacy