Fermata baby gang, tre ragazzini erano diventati l’incubo dei coetanei

Aggressivi, spietati e senza contegno. E’ stata fermata la baby gang che ha aggredito e colpito diversi coetanei nelle ultime settimane a Milano, nelle mani dei carabinieri sono finiti due minorenni e un diciottenne.

Si presentavano armati, spietati e feroci, nonostante l’età. Tenera in teoria. Le forze dell’ordine hanno fermato la baby gang lo scorso weekend, un’operazione avvenuta in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. I tre giovani sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di tre rapine commesse a gennaio dello scorso anno, vittime tre loro coetanei.

Leggi anche -> Aggressione in Emilia, vittima una donna di 88anni

L’intervento delle forze dell’ordine

Un classico caso di bullismo, degenerato però. Perché l’utilizzo delle armi va fuori dal concetto tipico di bullismo, infantile e dunque contrastabile. I tre sono responsabili di atteggiamenti di microcriminalità.

I baby criminali sono stati bloccati dagli agenti della Questura meneghina e sono stati collocati in una comunità. 

Leggi anche -> Messina, arrestati cinque pentiti. Avevano ricostruito un clan mafioso

Il comunicato della polizia

Lascia di sasso il comunicato delle forze dell’ordine. Stando a quanto finora riferito da via Fatebenefratelli in una nota, i tre avrebbero agito “con particolare ferocia, a mano armata ed in gruppo”. Poi il particolare più agghiacciante, forse perché a quell’età non ci si aspetta una lucidità così sviluppata nella commissione di reati cruenti. Pare che la banda, quando era stato necessario, era arrivata a “sequestrare le vittime”.

Leggi anche -> Mano nella mano con il suo compagno, ragazzo assalito da baby gang

In più, in alcuni episodi i tre ragazzi avevano anche cercato di costringere le loro “prede” a collaborare con loro per mettere a segno altre rapine. Creare affiliati, per dare vita ad un piccolo sistema criminoso tra minorenni. Una sorta di tessuto di criminalità organizzata, a Milano.

 

Impostazioni privacy