Truffa WhatsApp: promette sconto su iPhone11 invece attiva abbonamenti

Negli ultimi giorni gira nelle chat di WhatsApp un messaggio-truffa che promette un super sconto su un iPhone 11. Con un clic invece si attivano abbonamenti automatici a servizi aggiuntivi.

Nuova truffa su WhatsApp: invece di uno sconto su iPhone 11, si attivano servizi a pagamento- meteoweek

Lo scorso 2019 si è concluso con molte polemiche a causa delle tante truffe in circolazione e che si aggirano camuffandosi tra le proprie conversazioni.

In questo dibattito tra le varie app, non poteva mancare WhatsApp, strumento di messaggistica molto utilizzato da tantissimi utenti nel mondo e che ormai fa parte della quotidianità di molti.

WhatsApp cerca di arginare le truffe ma il problema è di difficile risoluzione

Spesso però le chat sono disturbate da truffe ben fatte e rifinite, tanto da far cadere nella trappola sempre più utenti.

Per questi motivi, WhatsApp si è munita di vari sistemi di sicurezza per evitare estorsioni ai danni di chi utilizza l’app, come aggiornamenti e misure varie di sicurezza per arginarne il dilagare.

Difficile però eliminare del tutto il fenomeno, anche perché sono proprio gli utenti a diffondere inconsapevolmente tali messaggi nelle loro chat, e lì anche la supervisione dell’app non può sindacare più di tanto.

leggi anche >> WhatsApp: messaggio truffa che inventa problemi con la banca. Non fidarsi

Nell’aggiornamento introdotto mesi fa, si sono limitate ad esempio le possibilità di condivisione di messaggi da 21 a 5 per volta, per evitare il diffondersi repentino di questi tranelli, anche se ciò non sembra aver risolto, come immaginabile, il problema.

WhatsApp, nuova truffa promette uno sconto importante su un iPhone 11 per chi clicca in un link-truffa

Negli ultimi giorni sarebbe stata diffusa l’ennesima truffa: un messaggio virale nelle chat prometterebbe vantaggi sull’acquisto di un iPhone 11.

Questo messaggio promette infatti uno sconto importante su un iPhone 11 per chi visita la pagina che si apre cliccando sul link-truffa indicato.

leggi anche >> WhatsApp, truffa: hacker rubano account tramite SMS

Così, fatto l’accesso al sito con un clic, l’utente si ritroverebbe in una pagina che molto verosimilmente promette questo tipo di vantaggio sull’acquisto di un iPhone 11.

Trattasi, come specificato, di una truffa, che in automatico attiva molti servizi a pagamento causando il prosciugamento del proprio credito.

Una volta si fosse scoperto ciò, è bene rivolgersi al proprio operatore e procedere con la disattivazione dei servizi aggiuntivi.

Impostazioni privacy