Standing Up, Falling Down: il trailer del nuovo film con Billy Crystal

Dopo aver riscosso un certo successo di pubblico e critica al Tribeca Film Festival di New York, il film Standing Up, Falling Down, con Ben Schwartz e Billy Crystal (Harry, ti presento Sally) è atteso entro l’anno. Ecco un primo trailer.

Leggi anche: I film diretti da donne più attesi del 2020

Standing Up, Falling Down: il trailer

Se la sinossi è quella tipica dei film da Sundance Festival, anche lo stile visivo, come è possibile intuire dal trailer, ricorda molto da vicino le produzioni indie. Standing Up, Falling Down è infatti un buddy movie alla vecchia maniera, in cui due personaggi intraprendono insieme un percorso attraverso il quale si conosceranno meglio e si aiuteranno a vicenda.

La regia è affidata a Matt Ratner, al suo esordio alla regia dopo una carriera passata nel settore della produzione cinematografica. L’interesse per il film è altro, dal momento che si tratta del primo ruolo importante per Billy Crystal da molti anni a questa parte.

Standing Up, Falling Down: la sinossi ufficiale

La trama del film ricorda molto da vicino quelle dei film americani indipendenti: dopo anni ad inseguire il sogno di diventare uno stand-up comedian a Los Angeles, il 34enne Scott Rollins (Ben Schwartz) è ormai sfinito.

Con pochi soldi in tasca e senza uno sbocco lavorativo all’orizzonte, l’uomo è costretto a tornare a casa dai suoi con la coda fra le gambe e rimanere nella loro casa a Long Island almeno per un po’. Il tempo di riprendersi dalla sconfitta. 

Standing Up, Falling Down: nuovo buddy movie

Mentre cerca di capire cosa sarà della sua vita, Scott continua a soffrire anche a causa della sua ex fidanzata Becky Brookes (Eloise Mumford), una fotografa di grande successo che nel frattempo che lui era via si è sposata con un vecchio amico in comune.

Una notte, seduto in un bar, cercando di allontanare i pensieri bevendo, Scott stringe amicizia con un eccentrico dermatologo di nome Marty (ovviamente interpretato da Billy Crystal), anche lui alle prese con i propri problemi esistenziali. I due quindi troveranno insieme il coraggio per affrontare i fallimenti della propria vita.

Impostazioni privacy