Ikea ritira bicchiere da viaggio: ecco perché

Ikea ha ritirato il bicchiere da viaggio dal mercato; invita a riportarlo in negozio per un rimborso completo il prima possibile.

Ikea ritira bicchiere da viaggio: ecco perché – meteoweek

Non saranno più disponibili i bicchieri da viaggio Ikea: il famoso Troligtvis (se riportante la dicitura “Made in India”) verrà ritirato dal mercato e già da ora la nota azienda invita gli acquirenti a non utilizzarlo.

Leggi anche –> Follia all’Ikea, ferita una bambina

Se si possiede un bicchiere con queste caratteristiche si può procedere con il rimborso – meteoweek

Leggi anche –> Ruba la pensione ad un ottantenne: arrestato Salvatore Messina

Secondo Ikea recenti test effettuati indicano che il prodotto può rilasciare livelli di dibutilftalato in quantità superiori ai limiti stabiliti. L’invito quindi è quello di riportare il prodotto al più vicino negozio, dove riceveranno un rimborso completo anche in assenza di scontrino fiscale.

Il bicchiere incriminato – meteoweek

Da anni l’azienda svedese ha bandito l’uso degli ftalati (composti chimici usati nell’industria delle materie plastiche come agenti plastificanti ovvero come sostanze aggiunte al polimero per migliorarne la flessibilità) dai prodotti destinati al contatto con gli alimenti e quindi ha bloccato immediatamente la distribuzione dei bicchieri da viaggio (in vendita da agosto 2019), avviando al tempo stesso un’indagine.

Impostazioni privacy