Signorini e la violenza sulle donne | Puntata impegnativa al GF Vip

I vip hanno appena appreso la notizia della squalifica di Salvo Veneziano dal reality del Grande Fratello Vip, dopo aver riferito gravi commenti su Elisa De Panicis. Alfonso Signorini apre la puntata di questa sera, mercoledì 15 gennaio, definendola una “puntata impegnativa”, perché tratterà il tema della violenza sulle donne.

Signorini violenza sulle donne

È stata appena comunicata nella casa del Grande Fratello Vip la notizia della squalifica di Salvo Veneziano, dopo i commenti sessisti dell’ex concorrente su Elisa De Panicis. Sono tutti sotto choc, Elisa in lacrime mentre i due giornalisti concorrenti della casa si scagliano contro Salvo Veneziano.

Signorini parla della violenza sulle donne

Questa di stasera, mercoledì 15 gennaio, è una puntatona “impegnativa” dove Signorini parla della violenza sulle donne, dopo la squalifica di Salvo Veneziano.
Spezzare la colonna vertebrale di una donna è una violenza”, queste parole pronunciate da Salvo Veneziano rendono “impegnativa” la puntata di questa sera, che Alfonso Signorini apre con la notizia della squalifica del concorrente.

Alla notizia la giovane Elisa De Panicis piange: “Mio padre ha 70 anni e prima di entrare nella casa mi ha detto di non deluderlo. Effettivamente io quella sera mi sentivo gli occhi addosso e sono andata a cambiarmi”. Su questo intervento, Alfonso Signorini parla con indignazione di come ben il 24 percento degli italiani ritiene che le violenze sessuali dipendano dal modo di vestirsi delle donne.
Anche Wanda Nara, dallo studio, sotto choc dice: “Sono sconvolta per quanto accaduto e per quanto nessuno degli altri tre concorrenti che erano con Salvo, anziché scusarsi, si stanno giustificando”.

Controcorrente il pensiero di Pupo che cerca di smorzare i toni: “C’è molta ipocrisia anche nella gogna che stiamo mettendo addosso a questi quattro ragazzi. Loro hanno espresso volgarità e ignoranza ma non di cattiveria. Anche le loro scuse lo dicono da “poveri ignoranti. Mia mamma che ha più di 80 anni condanna mia figlia quando esce di casa vestita in un certo modo e va rispettato, però, anche il pensiero di mia madre”.

I tre concorrenti della casa dei Vip: Sergio, Patrick e Pasquale

Alfonso Signorini, in merito al tema della violenza sulle donne, propone ai tre highlinder, che che hanno spalleggiando Salvo Veneziano con il loro silenzio e risate, di incontrare in settimane donne vittima di violenza.

Leggi anche Salvo Veneziano gate GF Vip | Violenza sulle donne | Confronto in studio

Leggi anche Elisa De Panicis contro Andrea Denver | Bufera al Grande Fratello

I concorrenti condannano Salvo Veneziano

Appena informati della notizia della squalifica, Barbara Alberti e Michele Cucuzza si scagliano contro Salvo Veneziano, senza mezzi termini.
I due giornalisti presenti nella casa dei Vip, dopo aver sentito la comunicazione del conduttore Alfonso Signorini in merito ai commenti sessisti riferiti alla giovane Elisa De Panicis, decidono di dire la propria sul tema della violenza sulle donne.

Barbara Alberti, concorrente Gf Vip

La prima ad intervenire è Barbara Alberti che rompe il silenzio choc degli altri inquilini: “Questa è ancora una società troglodita. Questi episodi dimostrano come paghiamo ancora cara la nostra emancipazione”.
Dopo Barbara Alberti, prende la parola il giornalista Michele Cucuzza, che con toni severi dice in diretta: “Questo è un grave problema culturale e sono contento che se ne parli al Grande Fratello. Un programma così importante che può aiutare a superare questa cultura arcaica. Deve finire l’idea che la donna va giudicata da come si veste e valutata sessualmente per quello”.

 

Impostazioni privacy