Aquaman, in arrivo una miniserie animata targata HBO

Altre gustose news dai TCA, stavolta riguardanti la miniserie animata, targata HBO Max, su Aquaman e le sue imprese da Re di Atlantide.

Dopo le dichiarazioni di Rita Moreno circa il remake di West Side Story, un’altra importante ed appetitosa news giunge dai palchi del TCA (Television Critics Association). La HBO Max ha infatti dato il semaforo verde alla nuova miniserie animata di Aquaman, che vede tra i produttori esecutivi lo stesso James Wan regista dell’omonima pellicola con Jason Momoa protagonista.

Leggi anche: New Legends of Tomorrow, il trailer ufficiale della quinta stagione

Aquaman, la miniserie animata si intitola King of Atlantis

Intitolata Aquaman: King of Atlantis, la miniserie si comporrà di tre puntate autoconclusive, nelle quali verranno mostrate le avventure di Aquaman come protettore degli oceani. Il primo giorno come Re di Atlantide è un po’ come il primo giorno di scuola, per cui il nostro supereroe acquatico dovrà imparare a gestire le cose nel regno, sempre affiancato dal mentore Vulko e dalla principessa guerriera Mera, già apparsi nel film del 2018.

Come showrunners sono stati reclutati Victor Courtright (ThunderCats Roar!) e Marly Halpern-Graser (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles): I due ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Wan.

Aquaman, l’impegno della HBO nell’animazione

Dalle parole del capo della HBO Max, Sarah Aubrey, emerge tutto l’entusiasmo circa il progetto: “Sulla scia del successo della pellicola targata Warner Bros siamo certi che Aquaman: King of Atlantis sarà un’emozionante aggiunta nel nostro programma per grandi e piccini”.

Leggi anche: Stargirl, il trailer della nuova serie tv DC Comics

Oltre a questo e sempre nel mondo dell’animazione, la HBO Max aveva già annunciato vari titoli in arrivo come Looney Tunes Cartoons, Jellystone, Gremlins: Secrets of the Mogwai. Nel team dei realizzatori, al fianco della Atomic Monster di Wan, troviamo anche Michael Clear (Annabelle 3), Rob Hackett (Swamp Thing) e Sam Register (Teen Titans Go!).

Impostazioni privacy