Green Lantern, importanti news sulla nuova serie HBO

In arrivo importanti aggiornamenti sulla serie tanto attesa targata HBO Max, Green Lantern, prodotta e realizzata da Greg Berlanti.

Per tutti coloro che erano in fervente attesa di nuovi dettagli sulla serie Green Lantern di Greg Berlanti, in arrivo su HBO Max, eccovi accontentati… A quanto pare il capo dell’emittente, Sarah Aubrey, ha rivelato che il progetto sarà incenteato su entrambi i personaggi principali, ovvero l’eroe Green Lantern (o come lo conosciamo noi, Lanterna Verde) e il villain Sinestro.

Green Lantern, lo sviluppo della serie sulla Terra e nello spazio

La Aubrey, durante un’intervista a Deadline, ha infatti spiegato che il progetto si svilupperà su un arco temporale ampio, così da permettere di focalizzarsi sulle storie di due Green Lantern, uno sulla Terra e uno nello spazio che condurrà anche a quella di Sinestro.

Green Lantern, chi è Sinestro

Per chi lo avesse dimenticato, quest ultimo faceva parte del Corpo delle Lanterne Verdi, una forza di polizia intergalattica, congedato con disonore per aver abusato del suo potere. Diventato la nemesi di Hal Jordan, ha fondato il Corpo delle Lanterne Gialle (Sinestro Corps).
Il ruolo del celebre villain ha avuto il volto di Mark Strong nella pellicola del 2011 diretta da Martin Campbell, Green Lantern, mentre il supereroe protagonista aveva le fattezze di Ryan Reynolds.

Green Lantern, Greg Berlanti dopo il flop del film

Flop epocale, sia dal punto di vista della critica che dei risultati al botteghino, il film era co-scritto dallo stesso Berlanti che realizzerà la nuova serie e che è anche il produttore esecutivo di serie di successo quali The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Batwoman, tutti rigorosamente targti DC Comics e in onda sulla CW.

Leggi anche: Big Little Lies, Nicole Kidman non è convinta della terza stagione

Leggi anche: Parasite, il successo di Bong Joon-ho diventa una serie tv

Per la stessa DC Comics ha prodotto anche le serie Doom Patrol e Titans, mentre si accinge a sviluppare lo spin-off per Superman e Lois Lane e per Green Arrow e le Canaries. In tutto ciò non è ancora ben chiaro come e se il nuovo Green Lantern influirà sugli sviluppi del film (a lungo in cantiere) Green Lantern Corps.

Impostazioni privacy