Parasite, il successo di Bong Joon-ho diventa una serie tv

Fin dall’anteprima al Festival di Cannes 2019 il film Parasite ha conquistato pubblico e critica grazie a un passaparola internazionale. E ora diventa una serie tv.

Pochi giorni fa, a confermare il successo, è arrivata anche la nomination ufficiale agli Oscar 2020, ma la scalata non finisce qui. Infatti è stata annunciata la realizzazione di una serie tv di Parasite che sarà prodotta dalla HBO.

Parasite, la sinossi del film

Una famiglia povera si arrangia per andare avanti con lavori mal pagati e vive in un angusto seminterrato. Il figlio, con l’aiuto di un amico, falsifica alcuni documenti e ottiene un lavoro nella villa di una ricca famiglia come tutor privato di una ragazza. Dopo aver preso servizio comincia a studiare un piano diabolico per sistemare i suoi genitori e la sorella in altri impieghi alle dipendenze della stessa famiglia. Per un attimo tutto fila liscio, ma i problemi sono dietro l’angolo e ci saranno conseguenze impreviste.

Leggi anche: Oscar 2020, i grandi esclusi dalle nomination

Leggi anche: Oscar 2020, anche Obama tra i candidati

Parasite, Bong Joon-ho parla della serie tv

Molti si sono detti scettici su questa progetto e si sono chiesti se si tratterà di un sequel del film o una specie di remake, ma le notizie ancora non sono molto chiare. Deadline ha intervistato il regista coreano in occasione della nomination agli Oscar ed egli ha detto: “Mentre scrivevo la sceneggiatura di Parasite, avevo tante altre idee che non riuscivo a mettere in sole due ore del film. Sapevo che se avessi avuto un tempo di esecuzione più lungo, sarei stato in grado di raccontare queste storie, ed è quello di cui ho intenzione di fare molto presto con Adam McKey. Anche se non ho molta familiarità con l’industria televisiva, la considero davvero una serie di un film che può approfondire le storie che non sono ancora state raccontate in Parasite. Adam McKay e HBO hanno creato il fantastico show Succession, quindi sono partner molto affidabili e straordinari da avere per questa avventura“.

Bong Joon-ho non ha ancora deciso se la serie tv sarà in inglese o in coreano, ma sicuramente è confermato il suo arrivo sul piccolo schermo prossimamente.

Impostazioni privacy