Navalny: “Attenti a Putin, vuole comandare per tutta la vita con i suoi amici”

Il più importante leader dell’opposizione russa, Alex Navalny, è certo che l’unico obiettivo di Putin è quello di rimanere in carica per tutta la vita. Come gli Zar.

Alex Navalny, l’unico vero oppositore a Putin rimasto sul campo di battaglia, è sicuro: “restare l’unico leader a vita, appropriarsi di un intero paese e appropriarsi della ricchezza per se stesso e i suoi amici è l’unico obiettivo di Vladimir Putin e del suo regime” – ha dichiarato. Parole forti che potrebbero anche avere ripercussioni sul già martoriato oppositore. Navalny ha parlato delle ampie riforme delineate dal presidente russo che hanno portato alle dimissioni del governo presieduto da Dimitri Medvedev.

Leggi anche -> Russia, il premier Medvedev rassegna le dimissioni | Putin insoddisfatto

Le riforme volute da Putin: missili e bambini al primo posto

Missili e bambini. Il passaggio più esaustivo della riforma proposta da Vladimir Putin nel suo discorso annuale al parlamento riguarda la sua visione del Paese che governa da vent’anni. Si era vantato delle nuove armi strategiche russe, che “per la prima volta, anche nella storia sovietica, non sono seconde a nessuno, e grazie a questi missili possiamo ora fare molto di più per risolvere i fondamentali problemi interni, concentrarci sulla crescita economica e sociale di tutte le nostre regioni, negli interessi della gente”.

Leggi anche -> Libia: Al Sarraj accetta la tregua di Putin ed Erdogan

Poi il presidente aveva raccontato il suo sogno di “tanti bambini che scoprono i veri valori di una famiglia numerosa”, promettendo una serie infinita di finanziamenti a chi fa figli e colazioni calde a tutti gli alunni delle elementari, perché “la maggioranza delle famiglie povere sono famiglie con figli”.

L’arresto di Navalny
Impostazioni privacy