Sapete che lavoro faceva Papa Francesco da giovane? La scoperta sorprendente

Papa Francesco, prima di diventare rettore del Colegio Maximo, entrando a far parte della Chiesa, non ha soltanto studiato e insegnato letteratura e psicologia, ma ha fatto ancor prima altri lavori, che mai immaginereste per un futuro papa. Volete sapere quali?

Papa Francesco: io da grande volevo fare…

Papa Francesco rivelò durante un’udienza del 21 dicembre 2015 quello che sognava da bambino. Da bambino, il pontefice era come tutti gli altri e prima di diventare sacerdote, sognava come tutti, quello che avrebbe voluto fare da grande. Lui voleva fare il macellaio. “Perché il macellaio che era nel mercato prendeva il coltello, faceva i pezzi… Insomma è un’arte! E mi piace osservarlo. Adesso la mia idea è cambiata, ma quando ero piccolo pensavo di diventare un macellaio. Mi sarebbe piaciuto tanto”.

Biografia di Papa Francesco

Papa Francesco è nato a Buenos Aires, il 17 dicembre 1936 e come tutti sanno ha origine italiane: la sua era una famiglia di origini piemontesi e liguri. E’ nato come Jorge Mario Bergoglio ed è il primogenito di cinque figli. Suo padre Mario, era funzionario delle ferrovie salpato nel 1928 dal porto di Genova per cercare fortuna a Buenos Aires, e sua madre Regina Maria Sivori, era casalinga.

Entrò nel seminario di Villa Devoto, cominciando l’11 marzo 1958 il suo noviziato nella Compagnia di Gesù. Trascorse del tempo in Cile.

Tornato a Buenos Aires si laureò in filosofia nel 1963 e iniziò ad insegnare letteratura e psicologia nei collegi di Santa Fe e Buenos Aires. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 13 dicembre 1969 con l’imposizione delle mani da parte dell’arcivescovo di Córdoba Ramón José Castellano.

LEGGI ANCHE—–> Papa Francesco sul celibato dei preti: “Caso chiuso, la Chiesa si aggiorni”

Papa Francesco prima di fare i Papa ha lavorato come..

Sappiamo tutti che il Pontefice non è mai diventato un macellaio ma sono stati altri i mestieri che ha fatto, prima di diventare uomo di Dio. Ecco quali

  1. Operaio in una fabbrica di calzini: Nonostante la famiglia non avesse particolari bisogni economici, i genitori di Papa Bergoglio lo mandarono a lavorare in una fabbrica di calzini, in cui si presentava prima di andare a scuola.
  2. Buttafuori in Discoteca: Si, avete letto bene. Papa Francesco ha fatto anche il buttafuori di una discoteca. Il suo compito era proprio quello dio allontanare dal locale le persone moleste o a non farle entrare. Un lavoro che non si associa per niente a quello di Papa. Eppure le cose sono andate così. E’ stato lo stesso Papa Francesco a raccontarlo, nel dicembre 2013, durante una visita alla parrocchia di San Cirillo Alessandrino a Roma.
Impostazioni privacy