Calabria, scuole chiuse per il terremoto

Dopo la scossa di magnitudo 4 nel Catanzarese, i sindaci di quattro comuni hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici.

Albi, Pentone, Magisano e Zagarise: questi i quattro comuni, tra quelli colpiti dal terremoto di questa notte nel Catanzarese, che hanno deciso di chiudere tutte le scuole nella giornata di oggi. Una decisione cautelativa, in attesa di verificare l’esatta quantità e qualità dei danni.

Leggi anche ->Ponte Morandi, i periti contestano: stanno ricevendo pressioni

Al momento comunque non si registrano danni. Sono ancora in corso le verifiche. La scossa è stata registrata a mezzanotte e trentasette, con epicentro a sei chilometri dal comune di Albi, il più interessato dal sisma. L’ipocentro è stato individuato a circa otto chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita da molte persone, sopratutto da chi abita nei piani più altri. Molte le famiglie scese in strada per mettersi in salvo al momento del terremoto: l’emergenza ed il relativo panico sono rientrate dopo qualche ora.

Leggi qui ->39 migranti salvati al largo della Libia

Il sisma è stato percepito, oltre che a Catanzaro – che si trova a meno di venti chilometri dall’epicentro – e in tutta la provincia, anche in varie aree del Cosentino fino a Cosenza ma anche nel Crotonese.

Impostazioni privacy