Eddie Murphy offre un prezioso quanto insolito consiglio ai giovani attori

Eddie Murphy, fresco di elogi per la sua interpretazione in Dolemite Is My Name di Netflix e dei 2 premi ai Critics Choice Awards, è stato insignito, nella stessa occasione, anche del Lifetime Achievement Award.

Eddie Murphy

Mentre Eddie Murphy riceveva il suo meritato riconoscimento ha offerto alcuni consigli ai giovani attori, nel discorso che ha accompagnato il ritiro del premio:

Guadagnarvi da vivere facendo ridere le persone è la più grande benedizione sulla Terra. Ho interpretato tutto: un poliziotto, un ladro, un dottore, diverse etnie, animali. Sono stato un asino. Ho persino interpretato un’astronave, una volta. Quando i giovani attori vengono da me e mi fermano per strada e mi dicono ‘Hai qualche consiglio?’, Dico ‘Non fare mai un’astronave’.

Eddie Murphy offre un prezioso quanto insolito consiglio ai giovani attori

Eddie Murphy

Eddie Murphy è stato accolto sul palco di Santa Monica con una standing ovation del pubblico, composto da attori, registi e critici. L’attore è sicuramente fiero della scelte fatte nel corso della sua carriera ma probabilmente, potendo tornare indietro, non interpreterebbe più un’astronave.

Si tratta di un ruolo spesso dimenticato dall’attore, in un film chiamato Meet Dave. La commedia del 2008 ha visto Eddie Murphy interpretare un’astronave umana gestita da mini alieni (uno dei quali è anche interpretato da Murphy). Quando la nave si innamora di una donna (interpretata da Elizabeth Banks), ne conseguono dei dirottamenti!

Leggi ancheOscar 2020, i grandi esclusi dalle nomination

Meet Dave è stato uno dei più grandi flop di sempre per la carriera di Eddie Murphie, incassaando solo 50 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di produzione di 60 milioni.

Eddie Murphy: fra ruoli rifiutati e fortunate interpretazioni

D’altro canto, l’attore ha il demerito di aver invece rifiutato un ruolo che probabilmente gli avrebbe fruttato molto di più in Chi ha incastrato Roger Rabbit? di Robert Zemeckis.

Leggi anche:Adam Driver, 5 cose che non sai sull’attore del momento

Ma, nell’arco della sua prodigiosa presenza al cinema, a volte sono stati i ruoli più particolari ad aver contributo al suo successo, come quello del petulante asinello Ciuchino nei film di Shrek.

Ora lo attendiamo nel sequel de Il principe cerca moglie, Coming 2 America, nelle sale cinematografiche dal 18 dicembre.

Impostazioni privacy