Me contro Te: nei cinema tutto esaurito per Luì e Sofì

Si chiamano Luigi e Sofia e sono due fidanzatini siciliani che in pochi anni sono riusciti a realizzare qualcosa di incredibile: creare un format di successo su You Tube che in pochi anni li ha resi delle star. Ora l’esordio al cinema.

Luigi Calagna e Sofia Scalia, i Me Contro Te – meteoweek

Me contro te: dalla Sicilia al cinema

Su You Tube si chiamano “Me Contro Te”, un nome bizzarro pensato qualche anno fa quando decisero di aprire le loro produzioni su You Tube creando un canale per giovanissimi dedicato a giochi e ‘challenge’. Giurano che non avrebbero mai pensato di ottenere un tale successo ma di fatto sono delle vere e proprie stelle che vantano una popolarità immensa. Tutto inizia in Sicilia, a Partinico, dove i due vivono: Luigi Calagna è fidanzato con Sofia Scalia, quattro anni meno di lui, che all’epoca del primo video non era ancora maggiorenne e tradiva tutta la sua timidezza.

Il primo successo

A poco a poco creano con grande lungimiranza e intelligenza un vero e proprio format: Sofì e Luì, come si definiscono, giocano, testano prodotti per ragazzi, lanciano la loro prima linea di abbigliamento autoprodotta, scrivono un libro e nel frattempo guadagnano anche un sacco di soldi.

Il loro pubblico è giovanissimo e li premia: tre milioni di iscritti al canale, impression a milioni per qualsiasi contenuto anche perché le idee sono geniali. Riescono a crearsi una colonna sonora, a produrre alcune canzoni – che hanno un enorme successo – a rendere influencer persino i loro chihuahua Kira e Ray e la sorellina di Sofia che senza volerlo diventa a sua volte una stella.

La sincerità paga

Nel frattempo girano le carte: confessano di essere fidanzati e innamorati, si baciano (cosa sempre richiesta dai fan), vanno a vivere insieme a Milano e iniziano a lavorare per i canali Disney. I Me contro Te sono diventati una vera e propria industria di enorme successo che non ha minimamente intaccato né la freschezza dei loro contenuti né il loro rapporto. Il pubblico non li abbandona, a poco a poco cresce con loro.

Su You Tube litigano, fanno la pace, incontrano i fan (a migliaia in coda per un selfie) e offrono un prodotto inattaccabile: riescono anche a ottenere il premio qualità per i prodotti web destinati ai giovanissimi. Cosa che in un’era di trash non è di per sé un successo.

LEGGI ANCHE——> Tina Cipollari influencer appetitosa: codice sconto da capogiro

Me contro Te – meteoweek

Ora al Cinema

Tra le tante idee che hanno creano anche la loro nemesi, un nemico oscuro e misterioso gelosissimo della loro popolarità che li vuole rovinare, il Signor S. Da qui l’idea per il loro primo film che esordirà al cinema nel weekend. Una dimostrazione efficace di come di tanto in tanto esistano anche modelli interessanti e non solo trash. I loro fan, soprannominati ‘le trote, sono milioni e garantiscono un pubblico, un mercato e un guadagno. Anche se Luì e Sofì continuano a mettere davanti a tutto la qualità del contenuto e il loro divertimento. Cosa non da  poco di questi tempi.

Impostazioni privacy