Ilary Blasi notte da incubo | Francesco Totti nella Casa del Male

Sono molte le coppie che sfidano la paura e per esorcizzarla affrontano i film dell’orrore o le giostre più temibili del Luna Park. Ilary Blasi ha avuto una notte da incubo insieme a Francesco Totti non sono un’eccezione.

Ilary Blasy e Totti | Una storia che sembrava destinata a finire - meteoweek
Ilary Blasy – meteoweek

Ilary Blasi: una notte da incubo

L’idea di trascorrere un sabato sera fuori dal comune e davvero alternativo ha messo tutti d’accordo. E così

e suo marito Francesco Totti, numero 10 storico e leggenda dell’ultima Roma da scudetto, hanno accettato di festeggiare il compleanno del cognato di Ilary alla “Casa del Male”, una delle ultime attrattive della capitale.

Esperienza paura

Si tratta di una escape room di nuova generazione. Ovvero un’attrazione basata sul buio, la paura e lo stress psicofisico che vengono sollecitati attraverso delle esperienze estreme.

La casa è una bella villa a due piani sulla via Appia, 400 metri quadrati circondati da un parco che si dice in passato sia stata teatro di episodi sinistri. Vero o meno che sia l’ambientazione è molto coinvolgente e chi entra deve prepararsi a sperimentare la paura in prima persona. Video suoni e rumori colgono l’ospite di sorpresa senza contare le varie ‘presenze’ che si incontrano strada facendo.

Un’ora e mezza di ‘strizza’

L’esperienza dura circa un’ora e mezza: il gruppo, una dozzina di persone, entra nella casa che si suppone disabitata da anni  per ripararsi da un brutto temporale. In realtà la villa del tutto disabitata non è e offre diversi incontri inquietanti.

Come sempre Francesco Totti non ha perso l’occasione per esprimere il suo talento social e ha pubblicato su Instagram le foto e le reazioni della moglie, alcune delle quali davvero spassose, anche se sinceramente terrorizzate.

Vincere la paura con la paura

In definitiva non è uno scherzo affrontare in prima persona la paura e non è come essere al cinema, che di per se stesso di fronte a un film horror è già abbastanza stressante: al cinema si è seduti, si può essere colti di sorpresa o essere estremamente coinvolti ma in una escape room i sensi sono completamente calati nel gioco di ruolo e per alcuni l’esperienza è traumatica. La sfida è cercare di resistere evitando di uscire prima del tempo. Non molti ci riescono, moltissimi non riescono a completare la prova.

LEGGI ANCHE——> Ilary Blasi, quarto figlio. La conduttrice stronca Francesco Totti

La Casa del Male – meteoweek

Ilary, cuor di leone

Totti si è divertito parecchio a filmare l’ingresso della moglie nella dark room pubblicando immediatamente tutto su Instagram. D’altronde Ilary ha sempre sostenuto di non essere un cuor di leone: “I film horror non sono il mio genere – aveva detto tempo fa – la notte preferisco dormire tranquilla…”

Impostazioni privacy