Le 5 spiagge più belle d’Italia: un tuffo nella bellezza

Quando d’estate l’afa e il caldo ti travolgono, è ora di andare in spiaggia: se vuoi sapere quali sono le 5 spiagge più belle d’Italia, eccole qui!

Quando arriva la stagione estiva, le temperature salgono raggiungendo picchi notevoli. Se l’afa e il caldo ti travolgono, è il caso di fare un tuffo nel mare!

Molti privilegiano la costa come meta per le vacanze estive per il relax dopo un anno di duro lavoro, infatti il sole e il mare sono un vero toccasana per riprendere un po’ di grinta e rilassarsi.

Se non sai dove andare e vuoi poterti godere la tua vacanza in una meta di balneazione esclusiva, ecco secondo un sondaggio le 5 spiagge più belle d’Italia.

1.Spiaggia dei Conigli (Lampedusa), Agrigento – Sicilia

Al primo posto si trova l’isola di Lampedusa con la Spiaggia dei Conigli. Non è semplice descrivere le sensazioni che questa meta meravigliosa riesca a far provare ai fortunati che la visitano.

Non è una casualità che sia stata eletta da TripAdvisor come la più bella del mondo, sbaragliando la concorrenza di Playa de ses Illetes o Playa Flamenco.

Dalle foto si potrebbe scambiare per un luogo caraibico, ma non è così, questo gioiello si trova proprio nel nostro Paese.

2.Cala Mariolu (Baunei), Ogliastra – Sardegna

Questo paradiso naturale era stato classificato da TripAdvisor come la spiaggia più bella d’Italia nel 2016. Questo gioiello incastonato nella natura, non facile da raggiungere, è rimasto incontaminato e la sua sabbia a rocce bianche e i ciottoli rosa incorniciano un mare meraviglioso.

3.Cala Goloritzè (Baunei), Ogliastra – Sardegna

Cala Goloritzè è raggiungibile con la barca o via terra, e la seconda alternativa consiste in un percorso naturalistico di circa 1 ora.

leggi anche >> Le 10 mete più rilassanti del mondo, paesaggi da sogno e pace dei sensi

Questa spiaggia è molto famosa anche per il promontorio alto circa 143 metri che ogni anno raduna appassionati di climbing.

4.Cala Rossa, Favignana, Egadi – Sicilia

La meravigliosa Cala Rossa è riconosciuta come una delle spiagge più belle d’Italia persino da Legambiente nel il 2019. Con le ambitissime 5 vele, questa chicca siciliana è tra le location più rinomate dell’isola di Favignana, che è l’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi.

leggi anche >> 5 Mete raggiungibili solo in barca

Per chi visita l’isola non si può non fermarsi in questa piccola baia: qui l’azzurro del mare incontra le bianche pareti di tufo creando uno scenario indimenticabile.

5.La Pelosa (Stintino), Sassari – Sardegna

Con la sua acqua turchese sulla sabbia bianchissima sembra un paradiso tropicale… eccoci nel Golfo dell’Asinara, in una baia protetta dai faraglioni di Capo Falcone dove l’acqua è sempre calma.

La torre nell’isolotto di fronte la spiaggia, si può raggiungere a piedi attraversando un guado.

Impostazioni privacy