Killers of the Flower Moon| Leonardo Di Caprio e Robert De Niro per il nuovo film di Scorsese

Dopo il grande successo di The Irishman, il regista Martin Scorsese ha annunciato di avere in programma un nuovo film che riunisce due dei suoi attori preferiti: Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.

Il suo ultimo The Irishman che è ancora disponibile su Netflix, ha conquistato pubblico e critica. Martin Scorsese è uno dei più grandi registi della storia del cinema e se si dà un’occhiata alla sua filmografia è facile notare la sua ammirazione e amicizia con alcuni attori che tende a coinvolgere spesso nei suoi progetti.

Killers of the Flower Moon | Leonardo Di Caprio e Robert De Niro per il nuovo film di Scorsese

Durante gli Screen Actors Guild Awards De Niro ha ricevuto un premio alla carriera che gli è stato consegnato da Leonardo Di Caprio. Quest’ultimo non si dimentica che il suo primo ruolo è stato proprio al fianco di De Niro nel film The Boy’s Life nel 1993. Proprio nel discorso di accettazione del premio l’attore ha confermato che i due lavoreranno insieme per Killers of the Flower Moon, il nuovo film diretto da Scorsese.

Ho imparato così tanto da entrambi. Sono fortunato a chiamarli collaboratori, Bob da This Boy’s Life e Marty da Gangs of New York. E dopo 30 anni lavorare di nuovo al fianco di Bob nel film drammatico di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, è un vero onore” ha detto DiCaprio.

Leggi anche: Oscar 2020 | chi sono gli attori favoriti per l’Academy Award

Killers of the Flower Moon | Di cosa parlerà il film di Scorsese?

Killers of the Flower Moon è un libro del 2017 di David Grann che indaga su una serie di omicidi di membri della tribù dei nativi americani Osage in Oklahoma negli anni ’20. Gli Osage erano i legittimi proprietari di terreni in cui fu scoperto un ricco giacimento di petrolio, ma sorse un conflitto tra i nativi americani e altri che volevano la ricchezza che proveniva dal petrolio, portando ad almeno 20 omicidi di membri della tribù Osage. L’indagine sugli omicidi fu un caso importante per l’FBI relativamente di recente formazione.