La confessione di Barbara Alberti: “Sono stata innamorata di alcune donne”

Tra le protagoniste indiscusse del Grande Fratello Vip vi è sicuramente Barbara Alberti. Scrittrice di successo ed opinionista in numerose trasmissioni televisive, aveva raccontato qualche tempo fa di aver avuto in passato delle esperienze di amore lesbico. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme quali sono state le sue dichiarazioni.

Barbara Alberti

Barbara Alberti e l’amore per le donne

”Qualunque gene ci sia, mi auguro che l’amore di una donna per un’altra donna sia sempre un atto libero e voluto”, sono queste le parole utilizzate dalla nota giornalista e scrittrice Barbara Alberti nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Sette, supplemento del Corriere della sera.

In particolare ha raccontato: “Sono stata innamorata di alcune donne e sarei pronta ad innamorarmi di nuovo. Le donne sono interessanti a letto ma poco in amore. In verità, alle donne il maschio piace tanto: è per questo che spesso sono bisessuali”. Per poi aggiungere: “Fin da piccole le bambine sono curiose delle altre bambine, l’amore saffico è sempre esistito, ma ben nascosto. Non sono una genetista, ma il determinismo che la scienza ci vorrebbe propugnare mi spaventa. Questi scienziati americani ci vogliono far credere che il destino è ineluttabile, ma ciò è intollerabile”.

Proprio in quegli anni, inoltre, la Alberti aveva una rubrica sul settimanale Amica”dove rispondeva ai lettori che le scrivevano. “Ogni settimana mi arrivano decine di lettere di donne angustiate per le difficoltà che, specialmente in provincia, comporta il loro lesbismo“.

Barbara Alberti al Grande Fratello Vip

Il rapporto con la chirurgia estetica

Apparsa più volte in televisione in veste di ospite ed opinionista, il 2020 ci fa vedere un nuovo lato di Barbara Alberti, ovvero in qualità di concorrente del Grande Fratello Vip. A proposito della sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato: “Mi spaventa la probabilità di dare di matto e non piacermi“.

LEGGI ANCHE—-> Barbara Alberti in bilico | Pesanti dichiarazioni su Paquale al Grande Fratello Vip

https://www.instagram.com/p/B7jpbGGI-pE/

Per quanto riguarda alcune curiosità sulla nota scrittrice, inoltre, dovete sapere che la Alberti non ha mai nascosto di non essere una grande fan della chirurgia estetica e di ammirare invece i segni della sua vecchiaia. “Donne stiamo attente, ci stanno levando tutto! Se ci levano anche la vecchiaia siamo fritte”, come da lei stesso affermato con il libro Riprendetevi la faccia. A Vieni da me, nel 2019, però, ha rivelato di aver rifatto il seno oltre 40 anni prima. Barbara Alberti, infatti, ha deciso di ridurlo poiché aveva perso la sua forma dopo la gravidanza.

Impostazioni privacy