I personaggi Marvel più bravi a cantare

L’universo della Marvel secondo i fumetti, avrebbe sei personaggi dotati di una voce meravigliosa. Scopriamo chi sono questi eroi dall’ugola d’oro.

La Marvel Comics al suo interno, oltre ad avere eroi e antieroi formidabili, a quanto pare avrebbe anche degli ottimi cantanti. O almeno è così che vengono descritti alcuni di loro, nella versione graphic novel.

I cantanti Marvel

Per il pubblico d’altronde risulta complicato immaginare la loro voce o ancora, immaginare che possano intonare qualsiasi canzone magari durante un combattimento o una sequenza d’azione.

Dazzler

Per i ben informati, leggere il nome di Dazzler non dovrebbe risultate una grande sorpresa. Alison Blaire aveva scelto di seguire la carriera di musicista, esibendosi con lo pseudonimo di Dazzler. Grazie ai suoi superpoteri, la ragazza mutante migliorando la sua voce è riuscita a diventare una celebrità seguitissima dai fan.

Il suo personaggio, strettamente legato al mondo X-Men, inizialmente venne creato con l’idea di creare una partnership tra la Marvel e la Casablanca Record. L’idea era quello di dar vita ad un’eroina in grado di cantare canzoni adatte per la discoteca. La sua caratteristica da mutante era di trasformare il suono in esplosioni di luce. Purtroppo la sua parabola di successo, subisce una brusca frenata, quando Dazzler verrà privata del suo potere e della sua identità mutante, rendendola una comune cantante senza talento.

Siryn

In questo caso lo stupore sul volto dei fan potrebbe essere giustificato. Theresa Cassidy, conosciuta con il nome di Siryn, è la figlia del mutante Sean Cassidy. Quello che accomuna padre e figlia è il loro “grido sonico”. Siryn però, è dotata anche di corde vocali speciali, che la rendono una cantante meravigliosa.

Nella versione del fumetto in cui compaiono Theresa e Kitty Pryde, il loro compito è quello di proteggere Dazzler, per colpa di alcune minacce che le erano arrivate. In occasione di questo lavoro, la cantante si renderà conto di aver bisogno di un’altra voce. Questo è il momento che Theresa aspettava da tutta una vita. Theresa riesce ad incantare Dazzler, la quale la invita a cantare con lei sul palco del Mega Bowl. Sfortunatamente sarà l’ultima volta che canterà.

Leggi anche: Pazzi di The Mandalorian? Ecco quali altre serie vedere

Lila Cheney

Possibile che su sei personaggi canterini, almeno 3 sono dei mutanti? Forse avranno qualche particolare predisposizione rispetto agli altri? Tornando all’elenco, Lila Cheney è una star inglese dedita al mondo del rock. La sua capacità è di riuscire a teletrasportarsi, non solo nei vari Paesi del mondo, ma anche in altri Pianeti. La Cheney, mutante rock star, aveva messo gli occhi sopra Dyson Sphere, un mondo artificiale che fluttua nello spazio.

Leggi anche: Morbius | come si collega a Venom o Spider-Man?

Sophia “Chat” Sanduval

A quanto pare, altri personaggi dei fumetti che non facciano parte del mondo degli X-Men, avrebbero delle voci degne di nota. Questo è il caso di Sophia “Chat” Sanduval. L’uccello canterino compare nel graphic novel di Spider-Man Marvel Adventerus.

Sophia ha la capacità di riuscire ad interagire con uccellini e creature che vivono nei boschi. Dopo essersi staccata da Emma Frost, la regina cattiva, inizia a frequentare Peter Parker, in arte Spider-Man. In un momento di sconforto dell’Uomo Ragno, la ragazza, insieme ad un gruppetto di uccellini, intona una canzone per cercare di tirarlo su di morale.

Leggi anche: Marvel’s Eternals si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame

Peter Quill / Star-Lord

Non poteva di certo mancare, almeno uno dei protagonisti del film I Guardiani della Galassia. Peter Quill mostrò le sue doti canoni nella versione esilarante della canzone Come and Get Your Love nel film Avengers: Endgame. 

Secondo i fumetti invece, Star-Lord è un cantante eccezionale, un vero talento. Dopo la distruzione del multiverso in Secret Wars della Marvel, diversi personaggi, tra i quali Peter Quill, si trovano in un pianeta misto, confusionario chiamato Battleword. Per cercare di sopravvivere, trova lavoro in un night club come cantante. I suoi cavalli di battaglia sono diverse canzoni dei classici della Disney, come Part of Your World e Once upon a Dream. La furbizia di Star-Lord è stata spacciare quelle canzoni come frutto del suo talento, riuscendo non solo a guadagnare tantissimi soldi, ma ad aggiudicarsi anche l’etichetta di genio musicale!

Leggi anche: Pan – Viaggio sull’isola che non c’è | la trama e il cast del film su Italia Uno

Wolverine

Prima di dare per scontato l’inserimento di questo personaggio tra i migliori cantanti della Marvel, ricordate che la fonte sono i fumetti e non i film. Logan/Wolverine nonostante sia stato interpretato da Hugh Jackman, noto per il suo talento nel canto, nelle versioni cinematografiche non è mai stato mostrato.

Nel mondo dei fumetti dal quale proviene, Logan è un appassionato di musica jazz e del blues di Aretha Franklin. Curioso che anche Jackman sia della stessa opinione, visto che in un’intervista, rispose: “Wolverine: The Musical, lo vedrei bene ambientato nel mondo dei Blues Brother, in cui le persone lanciano le bottiglie di birra e Logan le taglia a metà con i suoi artigli!”.

Impostazioni privacy