Richard Jewell | dopo il film di Clint Eastwood arriva la serie tv

Spectrum ha finalmente diffuso il trailer ufficiale di Deadly Games, seconda stagione del crime drama antologico Manhunt, in onda negli Stati Uniti dal 3 febbraio. Parlerà della vicenda di Richard Jewell, recentemente trattata al cinema da Clint Eastwood. 

La prima stagione della serie, Unabomber, disponibile in streaming su Netflix, ha riscosso un buon successo di critica ed era riuscita a costruire una cospicua fanbase grazie al passaparola e alla visibilità offerta dalla piattaforma streaming.

Deadly Games, la serie parlerà di Richard Jewell

I nuovi episodi ruoteranno attorno alla figura di Eric Rudolph (interpretato dalla star Jack Huston, noto soprattutto per Boardwalk Empire), responsabile dell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e di altre azioni terroristiche nel sud degli Stati Uniti, compiute principalmente per dare supporto alle iniziative di un’associazione di fondamentalisti cristiani nota come Christian Identity e (spiacevolmente) conosciuta per le sue posizioni radicali su aborto e omosessualità.

Leggi anche: Richard Jewell, la recensione del film di Clint Eastwood

Inizialmente, prima di arrivare alla cattura di Rudolph, tutti i sospetti ricaddero però su Richard Jewell (che sarà interpretato da Cameron Britton di The Umbrella Academy), la guardia di sicurezza che scoprì e denunciò la presenza di un enorme ordigno posizionato al Centennial Olympic Park di Atlanta.

Richard Jewel, non solo Clint Eastwood

I fatti che coinvolsero Jewell e il processo che ne seguì sono stati recentemente raccontati al cinema da Clint Eastwood, nel nuovo film che porta il nome della guardia ingiustamente accusata (interpretata da un grandissimo Paul Walter Hauser, sarà difficilissimo per Britton riuscire a fare di meglio). Come la prima stagione, però, la serie Manhunt si soffermerà principalmente sul vero colpevole dell’attentato e non su Richard Jewell.

Manhunt:Deadly Games, il cast

La serie non potrà contare sulla presenza di premi Oscar come Sam Rockwell e Kathy Bates, presenti invece nel film di Eastwood, ma il cast si preannuncia comunque solido. In Manhunt:Deadly Games appariranno Judith Light (nei panni della madre di Jewell), Carla Gugino (che interpreterà la reporter Kathy Scruggs, incarnata al cinema da Olivia Wilde) e Arliss Howard nel ruolo di un esperto artificiere.

Impostazioni privacy