Stranger Things | le teorie su Jim Hooper come prigioniero americano

L’ultima teoria che circola sul web  a proposito di Stranger Things riguarda l’identità del prigioniero americano. A quanto pare il misterioso personaggio potrebbe essere Hopper secondo alcune teorie dei fan.

Stranger Things tra le serie di maggiore successo di Netflix, è diventata un fenomeno mondiale senza pari non solo tra i giovani. La serie fantascientifica ideata da Matt e Ross Duffer è ambientata negli anni ’80 nella città inventata di Hawkins (Indiana) e nel mondo del Sottosopra. I protagonisti sono un gruppo di ragazzini che si trovano a dover fronteggiare mostri come il Demogorgone e poteri sovrannaturali come quelli della bambina dai capelli rasati Undici.

Andata in onda per la prima volta nel 2016, Stranger Things è giunta alla quarta stagione e il suo successo non accenna a diminuire. Sopratutto ora che al termine della terza, un mistero sta attanagliando la mente dei fan di tutto il mondo, determinati a risolverlo prima della messa in onda del primo episodio.

Stranger Things | che fine ha fatto Hopper?

La terza stagione ha visto il gruppo diviso in tre sottogruppi, impegnati ad affrontare diverse minacce che alla fine hanno confluito in un’unica grande minaccia, richiedendo l’unione delle loro forze. Intanto Mind Flayer ancora in giro, aveva architettato nuovi piani terrificanti e i russi avevano sperimentato e aperto un altro varco ad Hawkins, in un laboratorio sotterraneo sotto il centro commerciale Starcourt Mall.

Alla fine dell’ultima stagione, Undici aveva perso i poteri, Hopper era morto (presumibilmente) e i russi stavano sperimentando dall’altra parte del mondo. Come se non bastasse, i russi avevano anche un Demogorgone e diversi prigionieri, tra i quali un americano. Ed è qui che iniziano le teorie dei fan di Stranger Things. Chi sarà questo prigioniero americano? Cosa è accaduto realmente ad Hopper? Molti fan hanno avanzato tre possibili teorie su quale fine abbia fatto Jim Hopper. La prima lo vedrebbe vivo; la seconda lo vedrebbe intrappolato nel Sottosopra e la terza lo vedrebbe prigioniero dei russi.

Per ora i fratelli Duffer non hanno rivelato niente, né confermato alcuna teoria. O almeno fino a quando non è stato pubblicato un video su Netflix qualche mese fa.

Leggi anche: The Witcher è il più grande successo Netflix di sempre | ecco perchè

Leggi anche: Netflix annuncia film su Leonard Bernstein con Bradley Cooper

Com’è nata la teoria su Hooper?

Lo scorso luglio su Netflix venne pubblicato un video dal titolo All Access behind the scenes tour che mostrava i diversi set nei quali Stranger Things viene girato. Alcune inquadrature mostravano diversi oggetti nel dettaglio, sopratutto della cabina di Hopper, nel seminterrato di Mike, nella stanza di Will e altri ambienti.

Tra le tante location, a colpire l’attenzione dei fan è stato un elemento presente nella camera da letto di Will. Come ben sappiamo, si tratta di un bambino molto creativo, che ama disegnare. Valore che è tornato utile al gruppo nella seconda stagione, quando Mind Flayer stava cercando di prendere il controllo della sua mente, ma lui riusciva a comunicare proprio tramite i disegni. La teoria che molti utenti del web e fan di Stranger Things starebbero avallando, riguarderebbe proprio uno di questi disegni.

Leggi anche: Dracula | punti di forza e debolezze della serie Netflix

È Hopper il prigioniero americano?

Guardando il disegno in questione, diversi fan avrebbero notato e fatto presente, che l’uomo raffigurato in una prigione sia terribilmente somigliante ad Hopper. I più attenti hanno ricollegato quel documento con la scena andata in onda nei titoli di testa della terza stagione.

Sebbene possa sembrare plausibile tutto ciò, una domanda regna su tutte. Com’è possibile che Will avrebbe potuto sapere che Hopper o chiunque esso sia, diventare prigioniero ad un certo punto? Inoltre non si è conoscenza di quando è stato fatto quel disegno, se prima o dopo la morte dell’indiziato numero uno.

Se tutto questo dovesse rivelarsi vero, significherebbe che Will è riuscito a sviluppare anche altri poteri nella quarta stagione, il che potrebbe essere particolarmente vantaggioso per la vita di Hopper.

Impostazioni privacy