Test psicologico: scopri con i simboli qualcosa in più su di te

Test psicologico: prova a individuare il primo elemento che ti salta all’occhio. Ognuno di questi simboli può colpirci per primo per qualche ragione recondita. Tu cosa vedi? Prova a verificare se la descrizione corrisponde a qualche aspetto della tua personalità.

Test psicologico: scopri qualcosa in più su di te – meteoweek

In questo test, guardando l’immagine saremo colpiti da un elemento invece che un altro, da un simbolo piuttosto che un altro. Questo perché la nostra mente cerca cosa ci colpisce, cosa ci rappresenta o ciò di cui abbiamo paura, ma è sempre alla ricerca di qualcosa.

I simboli hanno tra l’altro una grande carica di significato e attraverso questi giochi della mente possiamo capire qualcosa in più su di noi.

Dopo aver guardato l’immagine, scegli quella che più ti colpisce e scoprirai cosa in più su di te e sulla tua personalità, poi prova a chiederti dove corrisponde con la tua o dove no.

Guarda l’immagine: cosa vedi per primo?

Lumaca

Se guardando l’immagine hai notato una lumaca vuol dire che sei una persona che vive intensamente ogni momento della sua vita, la tua filosofia è “cogli l’attimo”. Per te le piccole cose sono importanti e cerchi sempre di trovare il lato piacevole.

Sei simpatico e dinamico e sai mettere in pratica i tuoi talenti e costruendo la tua vita su cose costruttive sai arrivare lontano.

leggi anche >> Test psicologico: scegli la porta che varcheresti e scopri qualcosa in più

Mappa

Se per prima cosa nell’immagine hai visto la mappa, vuol dire che sei una persona curiosa e sempre in cerca di nuove scoperte.

La tua mente è arguta e sei capace di intercettare le intenzioni altrui, perciò è difficile raggirarti. Probabilmente hai un talento particolare per i lavori di precisione e molta iniziativa. Sicuramente nuove idee, viaggi e nuove conoscenze sono cose che stimolano molto la tua intelligenza.

leggi anche >> Test psicologico: come affronti il tempo che passa? Scoprilo

Teschio

Se per prima cosa hai notato il teschio vuol dire che probabilmente sei una persona riflessiva e che bada ai valori importanti della vita e sa bene quali sono le sue priorità. Generoso e comprensivo verso chi ti sta intorno, non ti piace molto però il lavoro di squadra e preferisci fare da te.

Un po’ egocentrico, la tua vita interiore è molto ricca, ma stai attento a non chiuderti a riccio nel tuo mondo.

Impostazioni privacy