Arriva il reality con Totti in fuga: pronto “Celebrity Hunted”

Ci sarà anche la leggenda della Roma in Celebrity Haunted, un nuovo programma prodotto da Amazon che farà il suo esordio anche sul mercato italiano.

Francesco Totti: come un ladro in fuga

Un’edizione televisiva di Guardia e Ladri o se preferite di nascondino. È l’idea di base del nuovo format televisivo acquisito dalla rete pay Amazon Prime che sarà in onda anche in Italia con numerosi VIP nei panni di ladri in fuga.

L’idea di Celebrity Haunted è semplicissima: coinvolgere personaggi di spicco e renderli protagonisti di questo reality nel quale ogni VIP avrà a disposizione un vantaggio minimo per seminare i propri inseguitori cui sarà obbligato a fornire dettagli e suggerimenti circa le tappe della sua fuga. Celebrity Haunted è un format piuttosto consolidato e di successo negli Stati Uniti che ha coinvolto attori, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo ma anche dell’alta finanza. Compreso Jeff Bezos, mr. Amazon, l’uomo al momento più ricco del mondo.

Francesco Totti nel cast

Tra i partecipanti italiani ci sarà anche Francesco Totti. Pur mantenendo il massimo riserbo su come sono andate le cose, i produttori dello show hanno rivelato che la caccia a Totti è già stata registrata: il capitano della Roma doveva scappare dal Colosseo e rendersi invisibile per quattordici giorni. A quanto pare il capitano della Roma è stato molto brillante nell’elaborare la sua strategia di fuga. Il gioco non è semplice, soprattutto nell’era del social: bisogna mimetizzarsi, travestirsi e muoversi tra la folla senza farsi riconoscere. Basta una foto che finisce su un social e la copertura salta.

Serve strategia

Non serve essere atleti e nemmeno nascondersi e basta… cosa per altro non consentita dal regolamento. Bisogna rispettare tappe e movimenti per consentire a chi insegue, professionisti nel settore della sicurezza – ex investigatori, giornalisti, specialisti provenienti anche dalle forze dell’ordine  – una caccia regolare.

Oltre a Francesco Totti sono stati coinvolti anche Fedez, Claudio Santamaria, Costantino della Gherardesca, Diana Del Bufalo, lo youtuber Luis Sal, Francesca Barra e Cristiano Caccamo.

La fuga del Pupone

Totti è risultato tra i più brillanti nella strategia anche perché riuscire a darsi alla macchia per quattordici giorni di fila, per un uomo della sua popolarità, a Roma poi, è praticamente quasi impossibile. Altra cosa da sottolineare è che i VIP in fuga avranno un budget ridotto, non potranno dunque contare sulle proprie risorse ma solo sui propri contatti.

LEGGI ANCHE——> Hilary Blasi e il quarto figlio: la conduttrice “stronca” Francesco Totti

 

Celebrity Haunted in Italia

Lo show, prodotto per Amazon dal colosso Endemolshine, andrà in onda in esclusiva su Amazon Prime in Italia dal 13 marzo: i paesi che hanno acquisito i diritti dello show sono oltre duecento e non è escluso che proprio Totti entri nel cast internazionale del prodotto global che coinvolgerà i VIP più importanti di ogni edizione.

Impostazioni privacy