Test: che impronte digitali hai? Scopri qualcosa in più su di te

Test sulle impronte digitali: sapevi che ci sono studi scientifici sulle impronte digitali? Questa non è un’analisi scientifica ma prova a vedere se corrisponde a qualche tua caratteristica.

Test impronte digitali: come sono le tue impronte? – meteoweek

Tra i tanti studi sulle caratteristiche dell’essere umano per definirne aspetti caratteriali o personali, come ad esempio l’evidenza scientifica che dimostra che i mancini siano più portati per l’arte e la creatività, pochi sanno che ce c’è un’analisi particolare che studia le impronte digitali.

Si tratta della dermatoglifia, lo studio di come le impronte digitali possano dire qualcosa in più sulle caratteristiche dell’uomo.

Anche se questo test non si tratta di un referto scientifico, prova a vedere se la descrizione ti corrisponde. Tu che tipo di impronta hai? Guarda quelle dell’indice e leggi la descrizione, facendo attenzione anche alle impronte digitali delle altre dita.

1.Impronte a occhiello

Chi vi conosce potrebbe ben dire che siete persone calme e serene. Probabilmente la vostra personalità è socievole e mite, ed avete un’intelligenza sottile, caratteristiche queste che vi fanno entrare in empatia con gli altri senza difficoltà.

Nonostante ciò non vi piace molto fare la prima mossa e vi ritrovate spasso a ritirarvi dietro impieghi che non vi soddisfano e vi annoiano. Se questo tipo di impronta si verifica sull’indice e il pollice, vuol dire che siete con ogni probabilità delle persone cordiali che non sono inclini ai “no”, mentre sul medio potrebbe significare che siete persone versatili e comprensive.

2.Impronte a spirale

Se le tue impronte digitali somigliano quasi tutte ad un vortice, con un centro da cui inizia una spirale, vuol dire che sei una persona riservata, riflessiva e indipendente, che esprime quello che ha dentro e i suoi sentimenti con difficoltà. Le tue mille idee danno vita a tante attività e progettualità che tendi però a non portare a termine, e ciò è caratteristico del tuo essere imprevedibile.

leggi anche >> Test psicologico: come incroci le mani? Scopri qualcosa in più su di te

Tendi a fidarti poco delle persone e questo sembrerebbe fare di te un lupo solitario, eppure con tanto talento. Se questa impronta si trova sull’indice e il pollice indica una propensione a lavorare da solo, mentre se si trova sul medio un essere predisposti a pensare in maniera anticonvenzionale.

leggi anche >> Test: come tieni il volante? Questo gesto rivela qualcosa su di te

3.Impronte parallele

Se le vostre impronte hanno sono costituite di linee arcuate e parallele, vuol dire che siete persone energiche e sempre in movimento. Vi piace tenervi impegnati ed amate l’arte, la cultura e circondarvi da attività e persone interessanti.

La lealtà è una vostra caratteristica, non vi spaventa decidere quando si tratta di mettersi in gioco e non vi interessa molto dell’opinione degli altri. Nell’indice e nel pollice questa impronta è caratteristica nelle persone ostinate, mentre nel medio un’indole pragmatica.

Impostazioni privacy