The Witcher | in arrivo su Netflix anche il film animato

Le recenti indiscrezioni sono state finalmente confermate: la serie Netflix dedicata a The Witcher, serie letteraria ideata da Andrzej Sapkowski, avrà un suo film animato.

Il titolo dell’anime sarà The Witcher: Nightmare of the Wolf. A lavorarci su, lo stesso team della serie live-action composto da Lauren Hissrich e Beau DeMayo. Lo Studio Mir, che aveva già lavorato sulla serie animata La leggenda di Korra, si occuperà dei disegni e delle animazioni.

The Witcher, in arrivo il film animato

Lauren Hissrich è la produttrice esecutiva e showrunner della serie televisiva The Witcher, mentre Beau DeMayo è una delle scrittrici della serie Netflix (farina del suo sacco il terzo episodio della prima stagione).

Anche la trasposizione animata, quindi, sarà curata dalle stesse persone che si sono occupate dello show con Henry Cavill, rivelatosi un successo. Stavolta alla penna della DeMayo sarà affidata l’intera sceneggiatura del lungometraggio.

Leggi anche: The Witcher è il più grande successo Netflix di sempre | ecco perchè

La conferma delle indiscrezioni

In una recente intervista alla sezione polacca del sito di videogiochi IGN, il produttore Tomas Baginski aveva in qualche modo già svelato la notizia, affermando: “Non voglio rivelare nulla in anticipo, ma chissà se vedremo The Witcher in un’altra veste oltre a quella della serie televisiva. Magari ne vedremo una versione animata, ma non voglio rivelare troppo in questo momento”. La conferma, però, è finalmente arrivata.

Nightmare of the Wolf, di cosa parlerà?

Il titolo Nightmare of the Wolf non fa pensare a nessun collegamento diretto con i libri scritti da Andrzej Sapkowski (a cui la serie Netflix si ispira invece abbastanza fedelmente). Ma non sappiamo se effettivamente la sceneggiatura sarà basata su una delle tantissime storie brevi scritte da Sapkowski nel corso degli anni (sia relativamente alle avventure di Geralt, che a quelle ambientate nel ben più vasto mondo di The Continent).

Leggi anche: The Witcher | la parrucca di Henry Cavill e altre curiosità dietro le quinte

Non ci resta quindi che aspettare fiduciosi, nella speranza che il film animato arrivi nel corso dell’anno, così da rendere meno spiacevole l’attesa per la seconda stagione di The Witcher, che invece non arriverà prima del 2021.

Impostazioni privacy