Albano e Romina di nuovo insieme ma a caro prezzo | L’indiscrezione

Adesso è ufficiale: lo ha confermato lo stesso AlBano Carrisi ad alcuni giornalisti che lo hanno incrociato fuori da casa, la notizia è già stata ufficializzata anche dalle agenzie. Il cantante e l’ex moglie Romina Power tornano a Sanremo dopo un quarto di secolo.

Al Bano e Romina a Sanremo: cachet ricchissimo

Mancano sul palco dell’Ariston dal 1991 quando presentarono la non indimenticabile Oggi Sposi: fu la loro ultima apparizione al Festival dove insieme hanno partecipato cinque volte ottenendo un primo posto con Ci Sarà, un secondo posto con Felicità e due terzi posti con Nostalgia Canaglia e Cara Terra Mia.

Niente gara al Festival

Avrebbero voluto essere in gara: la canzone – scritta per loro da Cristiano Malgioglio – era già pronta ma è stata scartata in fase di selezione. Amadeus però non poteva perdere l’occasione di avere di nuovo Romina e Al Bano a Sanremo e ha investito molto del suo budget e della sua importanza di direttore artistico per concretizzare la trattativa.

Il compenso

“Il cachet? No, non ho mal di testa per ora – scherza Al Bano con i giornalisti che gli chiedono chiaramente a quanto ammonterà il compenso per la sua partecipazione –  ma sono contento che la trattativa sia andata in porto. Non era una cosa così semplice: non sono solo, c’è anche Romina ma alla fine siamo tutti d’accordo nel volere fare qualcosa di davvero importante”. Come riporta Fanpage,gli ospiti voluti da Amadeus dovrebbero ricevere da un minimo di 20mila euro a un massimo di 50 mila euro e anche per l’ex coppia più amata dagli italiani probabilmente il cachet dovrebbe aggirarsi su questa cifra.

Da decidere repertorio e programma

Romina e Al Bano saranno i superospiti più attesi, probabilmente si esibiranno nella serata del venerdì ma tutto è ancora da decidere. Sicuramente canteranno il brano inedito che avrebbe dovuto essere in gara e un medley dei loro successi. A Capodanno, sempre con la conduzione di Amadeus, erano stati acclamati dal pubblico a Potenza quando erano saliti sul palco poco prima della mezzanotte.

LEGGI ANCHE——> Al Bano e Romina, nostalgia canaglia a Capodanno. E’ successo durante il fuorionda

Albano e Romina – meteoweek

Dopo Sanremo un tour

Il progetto artistico di Romina e Al Bano non si fermerà qui. La presenza a Sanremo sarà certamente il lancio per una serie di spettacoli internazionali per i quali la coppia è richiestissima in tutto il mondo. Russia, Giappone, Cina, Sud America e Stati Uniti. Tutto dipende dalle condizioni di salute di Al Bano, che lo scorso anno si è strapazzato un po’ troppo e ha avuto qualche problema cardiaco. Ma anche Romina deve riguardarsi, per via di problemi di schiena e di tiroide.

I due però sul palco sono sempre in gran forma da quanto si è visto a Potenza: e per quello che riguarda il cachet per ora ci sono solo voci che parlano di un compenso diviso… e che complessivamente dovrebbe essere tra i 150 e i 200mila euro.

Impostazioni privacy